Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "La Samp spera di ottenere uno sconto sulla penalizzazione"

GazzSport: "La Samp spera di ottenere uno sconto sulla penalizzazione"TuttoB.com
Radrizzani
giovedì 1 giugno 2023, 10:46Flash news
di Marco Lombardi

"La Sampdoria spera di ottenere uno sconto sulla penalizzazione”, titola la rosea. 

Avviso ai naviganti (blucerchiati): la strada è ancora lunga, l’euforia di martedì notte è stata più che giustificata per scacciare cattivi pensieri e cupi presagi, ma il cammino che attende ora la nuova Sampdoria è ancora lunghissimo, soprattutto in vista della scadenza inderogabile del 20 giugno, quando bisognerà avere approvato il bilancio dopo avere ottemperato a tutte le prescrizioni indicate per poter formalizzare l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie B. Che comprendono, fra l’altro, il pagamento degli stipendi a tesserati e dipendenti sino al mese di maggio compreso. Solo a quel punto si chiuderà formalmente il cammino di questo Consiglio di Amministrazione iniziato fra mille ostacoli alla fine del dicembre 2021, ma rimarrà poi all’orizzonte il pagamento di una nuova rata milionaria Irpef entro la fine del mese prossimo.

Non vi è certezza, ma la speranza (e forse qualcosa di più) è che la Samp possa poi ottenere uno sconticino di un punto sul meno quattro in classifica che dovrà scontare all’inizio del prossimo campionato di Serie B. Ma è, questa, solo la prima parte di un lavoro complesso, che comporterà pure la scelta di un nuovo amministratore delegato, del direttore sportivo e, non ultimo, dell’allenatore da cui ripartire per tentare subito la risalita in Serie A. Ovvio che poi in seconda battuta, se troverà conferma l’interessamento e l’operatività nell’operazione Sampdoria di Al Khelaifi, presidente del Psg, attraverso il fondo sovrano del Qatar (QSI), il futuro blucerchiato potrebbe assumere dimensioni diverse. Ma, per ora, il buonsenso invita tutti i protagonisti a volare bassi. Fra i tanti aspetti da analizzare, servirà anche individuare una sede del ritiro stivo, e anche il mercato partirà necessariamente a handicap, almeno a livello temporale, viste ultime infruttuose settimane trascorse durante la lunga impasse societaria.