Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Colomba: "Ripresa? Nessuna decisione accontenterà tutti..."

Colomba: "Ripresa? Nessuna decisione accontenterà tutti..."TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 maggio 2020, 20:00Flash news
di Christian Pravatà

“L’orientamento, almeno in serie A, è quello di ripartire. Non so se nelle altre categorie accadrà la stessa cosa. E’ chiaro che, per recuperare il tempo perduto, bisognerà fare dei sacrifici e prepararsi ad un ritmo serrato. Il calcio è fermo da 3-4 mesi, ci sono retrocessioni e promozioni da stabilire ed è necessario che ogni componente metta in campo attenzione e disponibilità. E’ come se fosse una sorta di Mondiale con più gare, nessuno poteva aspettarsi un’emergenza del genere e adeguarsi è l’unica cosa che possiamo fare. Assegnare titoli a tavolino non è bello e forse nemmeno lecito, ma siamo a cospetto di un dramma: questo virus non permette di essere sereni, nessuna soluzione potrà accontentare tutti e gli scontenti saranno in maggioranza. Annullare tutto, però, sarebbe sportivamente parlando brutto”. Così l’ex tecnico della Salernitana Franco Colomba ai microfoni di TuttoSalernitana.

Il mister, come sempre signorile e gentile, prosegue nella sua analisi: “Qualsiasi scelta ha pro e contro, c’è chi sarà avvantaggiato e chi penalizzato. Non esiste una soluzione giusta, gli scontenti proveranno a far valere le proprie ragioni ma dobbiamo renderci conto che è un qualcosa di completamente nuovo per noi. Non possiamo fare altro che aspettare e capire come evolverà la situazione, sperando anzitutto che il virus dia un po’ di tregua e si possa tornare a sorridere”. Sul campionato di B: “Tranne il Benevento, credo che ci sia un grande equilibrio. Arrivare secondi, per la Salernitana, è difficile, ma i playoff sono assolutamente alla portata. I granata hanno le carte in regola per giocarsela alla pari con tutte”