Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cambia la sede dello spareggio tra Hellas Verona e Spezia? Torna in auge l'ipotesi Mapei Stadium

Cambia la sede dello spareggio tra Hellas Verona e Spezia? Torna in auge l'ipotesi Mapei StadiumTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 giugno 2023, 13:00Flash news
di Angelo Zarra

Potrebbe fare un passo indietro la Lega di Serie A per quanto riguarda la sede dello spareggio salvezza tra Hellas Verona e Spezia. Dopo le parole del sindaco di La Spezia, la Lega potrebbe rivedere la propria decisione per ragioni di sicurezza e abbandonare l'ipotesi Dacia Arena di Udine in favore del Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

 “Per gli operatori che devono garantire la sicurezza cresce la preoccupazione, già alta, per lo spareggio salvezza fra Verona e Spezia - dice Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato a La Gazzetta dello Sport - Per raggiungere Udine, infatti, le tifoserie avversarie dovranno percorrere il medesimo tratto autostradale della A4, ed è altamente probabile che vengano in contatto. Definire la scelta infelice è un eufemismo. Siamo qui a dare un allarme prima di ritrovarci a commentare disperati i soliti disastri che non sono nuovi alle nostre cronache - aggiunge Mazzetti - e che dovrebbero quantomeno servire per prendere decisioni quanto più ponderate possibili. L’autostrada e i suoi numerosi punti di sosta rischiano di diventare terreno di battaglia domenica, e per gli operatori di polizia il lavoro così sarà estremamente più complicato. Sarebbe ora di pensare all’incolumità di chi svolge il proprio lavoro prima di tutto, oltre che alle ovvie accortezze operative in occasioni del genere che, in Italia, ancora spesso rappresentano un barbaro scenario per i violenti di turno a cui non si riesce a rispondere con la dovuta fermezza, come ben sanno fare altrove”.