Calcio in lutto: è morto Celeste Pin

Lutto nel mondo del calcio. All'età di 64 anni è scomparso Celeste Pin, ex difensore noto soprattutto per i suoi trascorsi alla Fiorentina.
L'uomo è stato ritrovato senza vita, oggi, nella sua abitazione di Firenze. A dare l'allarme un parente che non l'aveva più sentito. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e la polizia.
Stopper solido e carismatico, Pin ha disputato oltre 400 partite tra Serie A, B e C, segnando 6 reti.
La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo del calcio italiano, che oggi piange un uomo apprezzato per la sua serietà, il suo attaccamento ai colori e la sua disponibilità fuori dal campo.
La Fiorentina lo ricorda così: "Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste. Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata".