HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Flash news

Bisoli a TMW: "In B tanti giovani interessanti, quest'anno più lotta nelle zone alte"

29.10.2019 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 969 volte
Fonte: Tuttomercatoweb
Bisoli
© foto di Federico Gaetano

Chiusa l'esperienza al Padova, e in attesa della giusta chiamata, mister Pierpaolo Bisoli sta osservando il calcio italiano con occhio ancora molto attento. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha offerto il suo commento sull'attuale stagione di Serie B.

E' presto per fare bilanci, ma delle linee guida, a metà girone di andata, sono state tracciate: che Serie B sta vedendo?

"E' un campionato molto competitivo la B di adesso, anche se all'appello delle big mancano ancora Frosinone e Cremonese, che con Empoli, Perugia e Crotone sono le più attrezzate. Nella zona bassa è invece bagarre, e come sempre ci saranno poi due o tre formazioni cuscinetto tra una zona e l'altra della classifica: del resto il torneo cadetto è sempre questo. Ma quest'anno ci sono più formazioni battagliere rispetto al passato".

Una B quindi diversa da quella che ha lasciato lo scorso anno?

"L'anno scorso solo Lecce e Brescia, che poi sono infatti andate in A, erano a un livello superiore rispetto alle altre, poi c'era un livellamento importante, con le neo promosse che risultavano leggermente più deboli. In questo campionato vedo più lotta nelle zone alte della classifica".

A proposito di neo promosse: come vede le cinque che solo qualche mese fa sono salite in Cadetteria?

"Il Pisa e l'Entella all'inizio hanno sfruttato molto l'entusiasmo, che il Pordenone sta ancora mantenendo, ora si sono un po' assestate ma direi che non stanno mal figurando, anzi, si sono messe a riparo da momenti più duri come possono essere quelli attuali: ma direi che toscani e ramarri si sono stabilizzati. Trapani e Juve Stabia, come il Padova l'anno scorso, hanno fatto un mercato oculato, quindi hanno sicuramente messo in preventivo di poter fare un po' più fatica: a ogni modo anche conquistare un solo punto, che inizialmente non dà soddisfazioni, può alla lunga tornare utile. Fa la differenza".

Una categoria che sta aprendo molto ai giovani, tanti sono in Nazionale. Quale è il cosiddetto under che l'ha maggiormente impressionata?

"Lo Spezia ha una formazione molto giovane, con tanti profili interessanti come Capradossi e Marchizza, poi mi piace Sala dell'Entella. Ma diventa impossibile far solo pochi nomi".

Per dei giovani in cerca della conferma, tanti over che fanno la differenza: chi la sta impressionando?

"Ci sono tanti calciatori come a esempio Simy del Crotone che stanno ritornando su ottimi ritmi, e sono certo che anche Galabinov, risolti i problemi fisici, sarà utilissimo per lo Spezia. Stesso discorso per Ciofani della Cremonese: sta patendo un infortunio, ma è in grado di spostare gli equilibri, e quando tornerà in forma lo dimostrerà. C'è anche Moscardelli del Pisa che ha ancora voglia: da subentrato può far la differenza"


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Segui con noi le 4 gare del pomeriggio SERIE B, 15^ GIORNATA Benevento-Trapani 5-0 [10' Coda (B), 32' rig. -82'-88' Viola (B), 79' Sau (B)] - giocata ieri Cittadella-Salernitana Empoli-Ascoli Pescara-Venezia Spezia-Livorno ChievoVerona-Cremonese - Ore 18.00 Juve Stabia-Frosinone...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 14^ giornata: la Top 11 di TB La Top 11 della 14a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3)   PORTIERE Carnesecchi (Trapani)   DIFENSORI Rosi...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "La mancata promozione una batosta, ora abbiamo ritrovato le nostre certezze. Serie B imprevedibile, le favorite sono..." Una Serie A sfumata a venti minuti dal traguardo e la voglia di riprovarci. Sbollita la delusione per l'amaro epilogo della finale...
L'altra metà di L'agente di Ciciretti: "Ha offerte in Serie B" Una situazione che non fa piacere quella vissuta a Napoli da Amato Ciciretti né al suo agente Vincenzo Pisacane, che alla Gazzetta...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 07 dicembre 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 07 dicembre 2019.

 
Benevento (1) 34
 
Cittadella 22
 
Pordenone 22
 
Perugia 22
 
Crotone 22
 
Chievo Verona 21
 
Ascoli 21
 
Pescara 20
 
Pisa 20
 
Frosinone 20
 
Salernitana 19
 
Virtus Entella 19
 
Empoli 18
 
Cremonese 17
 
Venezia 17
 
Spezia 16
 
Juve Stabia 14
 
Cosenza 13
 
Trapani (1) 13
 
Livorno 11

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy