HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

Bisoli a TMW: "In B tanti giovani interessanti, quest'anno più lotta nelle zone alte"

29.10.2019 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttomercatoweb
Bisoli
© foto di Federico Gaetano
Bisoli

Chiusa l'esperienza al Padova, e in attesa della giusta chiamata, mister Pierpaolo Bisoli sta osservando il calcio italiano con occhio ancora molto attento. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha offerto il suo commento sull'attuale stagione di Serie B.

E' presto per fare bilanci, ma delle linee guida, a metà girone di andata, sono state tracciate: che Serie B sta vedendo?

"E' un campionato molto competitivo la B di adesso, anche se all'appello delle big mancano ancora Frosinone e Cremonese, che con Empoli, Perugia e Crotone sono le più attrezzate. Nella zona bassa è invece bagarre, e come sempre ci saranno poi due o tre formazioni cuscinetto tra una zona e l'altra della classifica: del resto il torneo cadetto è sempre questo. Ma quest'anno ci sono più formazioni battagliere rispetto al passato".

Una B quindi diversa da quella che ha lasciato lo scorso anno?

"L'anno scorso solo Lecce e Brescia, che poi sono infatti andate in A, erano a un livello superiore rispetto alle altre, poi c'era un livellamento importante, con le neo promosse che risultavano leggermente più deboli. In questo campionato vedo più lotta nelle zone alte della classifica".

A proposito di neo promosse: come vede le cinque che solo qualche mese fa sono salite in Cadetteria?

"Il Pisa e l'Entella all'inizio hanno sfruttato molto l'entusiasmo, che il Pordenone sta ancora mantenendo, ora si sono un po' assestate ma direi che non stanno mal figurando, anzi, si sono messe a riparo da momenti più duri come possono essere quelli attuali: ma direi che toscani e ramarri si sono stabilizzati. Trapani e Juve Stabia, come il Padova l'anno scorso, hanno fatto un mercato oculato, quindi hanno sicuramente messo in preventivo di poter fare un po' più fatica: a ogni modo anche conquistare un solo punto, che inizialmente non dà soddisfazioni, può alla lunga tornare utile. Fa la differenza".

Una categoria che sta aprendo molto ai giovani, tanti sono in Nazionale. Quale è il cosiddetto under che l'ha maggiormente impressionata?

"Lo Spezia ha una formazione molto giovane, con tanti profili interessanti come Capradossi e Marchizza, poi mi piace Sala dell'Entella. Ma diventa impossibile far solo pochi nomi".

Per dei giovani in cerca della conferma, tanti over che fanno la differenza: chi la sta impressionando?

"Ci sono tanti calciatori come a esempio Simy del Crotone che stanno ritornando su ottimi ritmi, e sono certo che anche Galabinov, risolti i problemi fisici, sarà utilissimo per lo Spezia. Stesso discorso per Ciofani della Cremonese: sta patendo un infortunio, ma è in grado di spostare gli equilibri, e quando tornerà in forma lo dimostrerà. C'è anche Moscardelli del Pisa che ha ancora voglia: da subentrato può far la differenza"


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie