Avellino, Lescano: "Un punto d’oro, gruppo unito e compatto"

Facundo Lescano ha analizzato il pareggio dell’Avellino sul campo del Padova. "Andare sotto di due reti in uno stadio così difficile non era semplice. Affrontavamo una squadra in fiducia, determinata, per questo considero questo pari un punto d’oro. In trasferta è fondamentale muovere la classifica".
L’attaccante argentino ha ripercorso le prime giornate di campionato: "Abbiamo iniziato contro Modena e Frosinone, le prime due della graduatoria. A Frosinone abbiamo preso uno schiaffo che ci ha fatto capire il livello della Serie B, mentre a Modena, nonostante il mio errore iniziale, abbiamo mosso la classifica. La concorrenza è tanta, ma sto lavorando molto e ad Avellino sto correndo tanto".
Sulla rete segnata al Padova, Lescano si è detto soddisfatto: "Era la prima volta che giocavo con Biasci e ci siamo trovati bene. Ho faticato tanto tra Serie C e D per arrivare a questo gol, adesso voglio dare continuità. La squadra è compatta, remiamo tutti dalla stessa parte".
Sul mercato, l’attaccante ha chiarito: "C’è stato un interesse concreto, ma con mister e direttore ho deciso di restare. Qualche critica è arrivata, ma io ad Avellino mi sento a casa. Ho lavorato in silenzio e col sorriso, chiedendo solo equilibrio nei giudizi".
Infine, lo sguardo al futuro: "Da domani penseremo al Mantova. Ci sarà il nostro pubblico a sostenerci e non vediamo l’ora di giocare". Un pensiero anche a Patierno: "Mi ha scritto dopo il gol, ci manca tanto. Presto arriverà anche la sua prima rete in B".