Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Feralpisalò conquista la serie B: la nota del club

La Feralpisalò conquista la serie B: la nota del clubTuttoB.com
Vecchi
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
sabato 8 aprile 2023, 19:32Feralpisalò
di Redazione Milano
fonte www.feralpisalo.it

Feralpisalo in serie B, questa la nota del club: "Siamo stati #CapaciDi scrivere la storia. Siamo in Serie B.

Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli. Lo scrisse Alfieri. E noi siamo stati i re. Con uno scacco matto al campionato pieno di emozioni, previsto da pochi, voluto da noi.

E’ il momento più importante dei nostri primi 14 anni di vita. L’età della maturità, delle scelte, dell’addio alla puBertà. Lasci il pediatra e ti assumi le prime responsabilità. Scegli la scuola superiore, ma a volte ti senti già all’università…

Un anniversario storico. Da tatuaggio nell’anima verdeBlù. Una gara a scacchi per tutta la stagione. Contava la strategia, ma soprattutto la volontà di vincere, tra acume e fortuna, forza mentale e cuore che pulsa. Serviva unirsi, tutti insieme: squadra e staff, dirigenti e territorio, tifosi e simpatizzanti. Sul carro però, oggi, non c’è posto… 

Gli astri ci hanno guardato e ci hanno dato segnali forti. Fino al sole di oggi, che splende su Salò, sul Garda, su tutta la provincia. Un messaggio a tutt’Italia.  

Quando è iniziata la volata siamo stati gregari e velocisti, ci siamo messi in piedi sui pedali e aBBiamo tenuto duro fino al dolore più ficcante. Braccia alzate e manuBrio sguarnito.

Ad inizio stagione, sì, gli oBiettivi sulla carta erano di migliorare il cammino del 2022/2023, la stagione dei record. Ma oggi è camBiato tutto. Grazie, ragazzi. Grazie al gruppo, ai giovani, all’esperienza, alla miglior difesa, ai gol splendidi e di rapina, ad un cluB che ragiona da grande e che ha un’identità d’acciaio, ad una squadra omBra dedita e appassionata. Per la storia, per l’amore del Presidente Pasini, dei soci, dei tanti sponsor, dei media. Lo aBBiamo voluto. Fortissimamente. Siamo in Serie B.