HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Lecce, Stepinski: "Avanti su questa strada, il vero campionato inizia adesso. Nazionale? Devo ancora segnare tanto..."

18.11.2020 09:00 di Marco Lombardi  
Stepinski
© foto di legab.it
Stepinski

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Mariusz Stepinski, bomber polacco del Lecce.

Dopo un avvio in sordina, il Lecce pare aver trovato la quadra.

"Sì, per quanto anche all'inizio le prestazioni non fossero malaccio. Ci mancava concretezza e un pizzico di fortuna, ma sapevamo che prima o poi saremmo venuti fuori. Adesso siamo reduci da due vittorie, tuttavia non abbiamo ancora fatto niente. Diciamo che questi 6 punti sono una buona base da cui ripartire. Il vero campionato però inizia adesso, con tante gare ravvicinate".

Nel 4-3-1-2 disegnato da Corini lei ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio: già 4 gol in 7 partite, tra campionato e Coppa Italia. Ha fissato un tetto minimo di reti da realizzare?

"No, mai fatto. I proclami non mi appartengono, non hanno mai portato bene a nessuno. E se anche pensassi a un bottino di gol, lo terrei per me. Detto questo, negli schemi del mister mi trovo bene. Alla fine è importante vincere e che io possa dare un contributo alla squadra. La vittoria mette tutti d'accordo. Nel calcio, poi, i risultati sono l'unica cosa che conta". 

Lecce corazzata della Serie B, sentite la pressione di dover vincere?

 "La pressione è normale, ogni giocatore dev'essere abituato a conviverci. Puoi avere la pressione di dover vincere lo scudetto, salire di categoria, centrare la salvezza... La pressione c'è sempre. Ma non dev'essere un alibi. Il nostro obiettivo è risaputo, faremo di tutto per centrarlo".

Quali le avversarie più insidiose da cui dovrete guardarvi nella corsa alla promozione?

"Non avendo mai fatto la Serie B, preferirei non sbilanciarmi. Non me la sento di dire chi è più forte e chi più debole...".

L'attaccante a cui si ispira?

"Essendo polacco, dico senza esitazione Lewandowski. E' lui, attualmente, il numero uno al mondo".

E invece il difensore di Serie A più forte dal quale è stato 'francobollato'? 

"Per caratteristiche direi Chiellini. Lui non perde mai la marcatura. Forse non sarà eccelso in fase d'impostazione, ma ciò non toglie che nel suo ruolo è un grandissimo giocatore". 

Il gol a cui è più legato?

Non ce n'è uno in particolare. Che segni a porta vuota o da 35 metri, l'importante è riuscire a gonfiare la rete. Io non faccio distinguo. Ogni gol è emozionante e importante per un attaccante".  

Dalla Nazionale polacca lei manca dal 2017. Ora però, stando ai bene informati, sarebbe in lizza per un posto a Euro 2021.  

"E' una domanda che mi pongono in tanti, ma al momento è prematuro parlarne. Dopo 4 gol siglati tra Serie B e Coppa Italia non posso pretendere di essere convocato. Devo ancora segnare tanto. Magari ne riparliamo nell'anno nuovo...". 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

La Provincia - Lecco, salta la trattativa: il patron non vuole cedere "Lecco, salta la trattativa: il patron non vuole cedere", titola La Provincia.  Le interlocuzioni tra la proprietà del Lecco e la Brera Holdings si sono interrotte. Dopo la volontà espressa dal patron Di Nunno di non cedere le quote della società...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie