Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Empoli a Cosenza per battere anche i brutti ricordi"

La Nazione: "Empoli a Cosenza per battere anche i brutti ricordi"TuttoB.com
© foto di Image Sport
lunedì 4 gennaio 2021, 09:41Empoli
di Marco Lombardi

"Empoli di scena sul campo del Cosenza. Vincere per battere pure i brutti ricordi", titola La Nazione in edicola oggi. 

"A forza di giocare cosi spesso, il rischio è di scambiare il campionato di Serie 'B' per una specie di torneo in cui le gare sono ad eliminazione diretta. Per fortuna quella di oggi è l’ultima di un tour de force che gli azzurri, come le altre squadre del resto, hanno iniziato ai primi di dicembre. Un percorso che ha portato l’Empoli di Dionisi a consolidare le belle impressioni che aveva lasciato fin dall’inizio, e che sta ponendo Romagnoli e compagni in testa alla classifica insieme alla Salernitana. Il tecnico aveva parlato del match contro il Cosenza (ore 15, stadio 'San Vito') come la prima occasione buona per tracciare un mini bilancio di quel che è stata la prima parte di stagione degli azzurri, motivo per cui quella odierna è una gara da non sbagliare in nessun modo...".

Precedenti negativi. "(...) Quando l’Empoli pensa a questa trasferta poi vengono i brividi, perché da un lato ci sono i ricordi legati all’ingiustizia di un anno fa, col quel gol di Ricci non visto dall’arbitro che avrebbe potuto se non altro attenuare la brutta prestazione offerta da una squadra ormai allo sbando, ma dall’altro c’è soprattutto il 5-1 interno che i calabresi furono in grado di rifilare all’Empoli al "Castellani", in una delle peggiori sconfitte interne della centenaria storia del club. La volontà dei giocatori azzurri sarà insomma quella di vendicarsi della scorsa stagione, provando a rimanere in testa alla classifica anche alla fine di questo periodo terribile che li ha visti giocare ogni tre giorni...".