Il Tirreno - Empoli rimontato a Modena: non basta il vantaggio di Ceesay
"Empoli rimontato a Modena: non basta il vantaggio di Ceesay", titola Il Tirreno.
Il problema degli azzurri, a porta aperta da 19 partite, è la difesa. Un rigore dato dal Var spiana la strada alla capolista e finisce 2-1.
Come si legge nell'articolo di Paolo Nencioni, "[...] hai voglia di predicare che bisogna difendere di squadra, ma quando al 66’ arriva il cross di Santoro che deciderà la partita e un tenero Moruzzi si fa spostare da un deciso Tonoli non c’è predica che tenga. Lì un terzino o un laterale di centrocampo quella palla non la lascia di testa a un avversario che non ha quasi bisogno di staccare [...].
Fino a quel momento - evidenzia Nencioni sul Tirreno - l’Empoli aveva fatto la sua parte, anche di più. Era andato in vantaggio al 22’ con una perla di Ceesay, bravo a eludere Adorni a centrocampo e poi ad approfittare della scarsa pressione difensiva dei 'canarini' per piazzare un diagonale chirurgico alle spalle di Chichizola. Ma soprattutto gli azzurri non avevano concesso un tiro in porta all’attacco più prolifico del campionato. O meglio, il tiro gliel’hanno concesso al secondo dei due minuti di recupero del primo tempo, quando l’arbitro Tremolada, richiamato dal Var, ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mano di Ghion, voltato di spalle, su un tiro di Santoro. Gliozzi non si è fatto pregare e nel secondo tempo è stata un’altra partita [...]".


