Empoli, pres. Corsi: "Dovremo correre più di loro"
Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha fatto il punto sul momento degli azzurri e sulla sfida di domenica contro il Palermo.“Dopo le difficoltà iniziali adesso la squadra sta bene, soprattutto fisicamente. Siamo giovani e i risultati positivi ci stanno dando fiducia. Contro il Palermo affronteremo un avversario più forte del solito: per reggere l’urto dovremo correre più di loro e metterci qualcosa in più nella volontà, così potremo compensare il loro maggiore tasso tecnico”.
Corsi difende e rivendica la scelta di Dionisi: “Conoscevo già il suo modo di lavorare, le sue caratteristiche si sposano con un organico giovane come il nostro. Non guardiamo solo al risultato, ma anche alla valorizzazione dei calciatori: lui incide molto su questo tipo di gruppo”.
Sulla classifica, il presidente frena: “Parlare di promozione è prematuro. Prima dobbiamo tenerci lontani dalle zone pericolose, poi vedremo se in primavera saremo ancora agganciati alle posizioni che contano”.
Mercato di gennaio senza rivoluzioni: “È presto per parlare di innesti, più probabile che qualche giovane vada a giocare altrove. In attacco mi ritengo già molto soddisfatto: pochi in B hanno il nostro reparto, quindi non è lì che interverremo”. Su Vasic, oggi al Palermo, nessun rimpianto: “Ha qualità importanti, ora sta iniziando a raccogliere ciò che non aveva fatto prima”.


