Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Dionisi: "Rispettiamo molto l'Entella, ma non la temiamo"

Empoli, Dionisi: "Rispettiamo molto l'Entella, ma non la temiamo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 dicembre 2020, 21:30Empoli
di Christian Pravatà
fonte www.empolifc.it

Il tecnico azzurro Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia di Virtus Entella-Empoi: "L’Entella è una squadra che ha qualità e giocatori esperti – ha dichiarato il tecnico azzurro -; arrivano da una stagione positiva e anche se non hanno iniziato nel migliore dei modi è sempre una squadra da rispettare, per di più in casa loro su un campo dove hanno fatto le loro fortune. Sappiamo che è una partita difficile, su un terreno che conosciamo meno bene rispetto a loro, li rispettiamo molto non li temiamo. Credo che l’Entella meriti di più della classifica attuale ma dall’altra parte ci siamo noi che vogliamo riscattarci dalle ultime partite, dove abbiamo fatto prestazioni positive ma altrettanti risultati non soddisfacenti. Volevamo ottenere di più, non ci siamo riusciti e ci proveremo già da domani, pur sapendo di trovarci di fronte un avversario importate con una classifica, ripeto, che non rispecchia in pieno il reale potenziale. Insidie? La prima insidia siamo noi, la seconda è l’Entella. Ad oggi il nostro percorso è positivo ma dobbiamo confermarlo ogni gara. Domani ci attende una sfida diversa rispetto a Pordenone dove abbiamo fatto una buona gara anche se non siamo riusciti a ottenere di più. L’Entella ha spirito di rivalsa e qualità, giocatori per la categoria che possono essere determinanti. Le nostre fortune o sfortune passano da quello che mettiamo noi in ogni partita e domani, per quanto sappiamo che non sarà facile, dobbiamo volere tanto e di dimostrare di volere ancora di più di quanto ottenuto finora”.

“Turnover? – ha proseguito Dionisi – Tutti i ragazzi fino ad oggi hanno dato risposte positive. Non ce n’è uno che non lo abbia fatto, e anche chi non ha giocato sono sicuro che lo avrebbe fatto. L’atteggiamento è stato sempre positivo e per questo non sarà mai turnover quanto uno scegliere chi sta meglio o chi ritengo sia più opportuno per una determinata gara. La formazione è fatta in base a chi abbiamo, a chi sta bene e spesso chi gioca lo merita, ma anche chi non gioca meriterebbe di farlo. Matos? Sta trovando continuità perché sta facendo bene. Lui come tutti: lo stesso vale per Olivieri, La Mantia lo abbiamo recuperato e ci porta ad avere quattro attaccanti validi tra cui scegliere. Starà a me decidere e gestire tutti al meglio in funzione della squadra e delle aspettative che abbiamo, con la convinzione che ognuno se lo merita e ha qualità. Matos trequartista? Può giocarci come fatto in altre gare e ci porta ad avere un maggior potenziale offensivo rispetto ad altre soluzioni”.

“Domani analizzeremo la prestazione di domani – ha concluso il tecnico azzurro -, senza pensare a quello che è stato a chi sarà e soprattutto senza sentenziare assolutamente niente; dovremo far partita, facendo quanto preparato e a seconda del risultato non ci saranno contraccolpi o euforie particolari. Come dico sempre molto passa da quello che vogliamo: se lo vogliamo non ci perdiamo per strada e facciamo quello che sappiamo. Vorrei però che non si creasse aspettative troppo alte per questa squadra, senza soprattutto dimenticarsi il punto iniziale: stiamo facendo bene, il gruppo sta crescendo, i giovani stanno facendo bene ma non diamo un peso troppo grande a questi ragazzi. Vogliamo essere una squadra che dà fastidio: ad oggi ci stiamo riuscendo e dobbiamo continuare perché possiamo migliorare e abbiamo i margini per farlo. Moreo? Sarà a disposizione, siamo contenti di rivederlo, si è allenato tutta la settimana con la squadra e sono felice di averlo con noi”.