HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Magazine

File inesistente: layouts-common/common/dx_default_read_sez.phtml

SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

EDITORIALE

VAR in B: lo attendiamo con fiducia. Bentornato mister Cosmi

Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e RMC Sport
06.03.2019 09:00 di Christian PravatĂ   Twitter:    articolo letto 1022 volte
VAR in B: lo attendiamo con fiducia. Bentornato mister Cosmi

Lo aspettiamo con fiducia dopo averlo invocato in Serie B, parliamo del VAR, la tecnologia che aiuta i direttori di gara a prendere le decisioni più giuste nell'assicurare il corretto svolgimento della gara. Questo strumento viene già usato in Serie A, seppur con risultati contrastanti ed episodi comunque clamorosi a volte, ma nella serie cadetta, dicevamo, molte squadre lo hanno invocato soprattutto dopo alcune evidenti sviste arbitrali che hanno penalizzato diverse squadre.

Tra le più colpite sicuramente il Padova, anche se non si può certamente parlare di accanimento su una squadra piuttosto che l'altra, mentre nell'ultima giornata al Carpi è stato annullato un gol che sicuramente con il VAR avrebbe preso un'altra piega. Il presidente della Lega B Balata si sta muovendo bene su diversi fronti e anche per questo quindi, dopo la riforma del campionato aspettiamo l'introduzione del VAR.

Nelle ultime ore ribaltone in casa Venezia con Serse Cosmi subentrato a mister Zenga. Diamo il benvenuto al nuovo tecnico, anche se in casa lagunare siamo al già al secondo ribaltone quest'anno. Da raddrizzare c'è una stagione che non è andata come ci si aspettava in estate, forse troppe e pesanti le aspettative sulla squadra che, complice un mercato non proprio da top in estate con qualche rinforzo solo a gennaio, ha raccolto meno rispetto a quanto sperato ma ha dato il massimo comunque.

Capitolo Padova: forse la miglior partita contro il Crotone fino all'espulsione di Sampirisi: con la superiorità numerica ci saremmo aspettati la vittoria (meritata) per gli uomini di Bisoli, invece, complice una buona dose di sfortuna, forse ha prevalso la "paura di vincere" e scoprirsi. Il gioco e l'atteggiamento mostrati contro i calabresi sono comunque positivi in vista del rush finale per non retrocedere.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy