Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: squadre ancora in costruzione. Che bello vedere così tanto pubblico

Serie B: squadre ancora in costruzione. Che bello vedere così tanto pubblico
mercoledì 24 agosto 2022, 00:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Serie B che conferma l’alto livello tecnico di quest’anno con due giornate belle, con un ottimo seguito di tifosi e con molti gol. Questo il bilancio dopo le prime due giornate.

In testa per il momento Frosinone e Cosenza, due club che per ragioni diverse cercano il riscatto delle ultime stagioni, sicuramente al di sotto delle rispettive attese. Ad incidere però è il calciomercato, quelle che vediamo in campo sono di fatto squadre “cantieri” che ancora non sono complete. Ripensando alcune considerazioni fatte in questi giorni, con un campionato che inizia il 12-13 agosto, la sessione di mercato diventa quasi un ostacolo per tutti, a mio avviso i campionati dovrebbero cominciare una volta terminate queste finestre dedicate agli acquisti e alle cessioni, ma questa è un’opinione personale.

A proposito di mercato, il Palermo dopo un avvio col freno a mano tirato, ha piazzato nelle ultime ore diversi colpi interessanti per rendere la rosa competitiva: dopo Di Mariano e Bettella, ecco Segre del Torino, acquisti che servono a rafforzare la squadra di Corini epensara di poter condurre un buon campionato.

Tentenna il Pisa, sicuramente il club più atteso dopo la finale persa lo scorso anno contro il Monza, in avanti servirebbe un attaccante e in generale il club non si è visto ancora al top della forma. Ovviamente sui toscani c’è molta aspettativa e Maran ha un curriculum di livello per poter pensare di essere competitivi, cosa che al momento si è vista poco.

Dicevo in apertura del pubblico, non si può non notare questo dato eccezionale che dimostra quanto il campionato cadetto piaccia: complici i grandi club che quest’anno vi gareggiano, la Serie B diventa davvero sempre più “Il campionato degli italiani” e il calore dei tifosi è il suo carburante. Dopo anni di restrizioni e porte chiuse, la gente si riprende gli stadi, uno spettacolo stupendo in ogni giornata.