Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: Lecce e Brescia in A se... Retrocessione: in coda potrebbero arrivare i primi verdetti

Serie B: Lecce e Brescia in A se... Retrocessione: in coda potrebbero arrivare i primi verdettiTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 aprile 2019, 17:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
fonte www.legab.it

Potrebbero arrivare già in questo turno i primi verdetti della Serie BKT, con Brescia e Lecce pronte a festeggiare la promozione, in caso di vittoria, se il Palermo non dovesse fare bottino pieno con lo Spezia. Ma non solo la lotta per la promozione può dare i primi risultati ufficiali: anche il Padova rischia seriamente di salutare anzitempo la B se dovesse perdere con i salentini e si verificasse il contemporaneo successo del Foggia o un pari del Livorno a Verona. Amarcord per Grassadonia e Centurioni, entrambi impegnati per salvare le proprie squadre dallo spauracchio retrocessione. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

Giornata di possibili verdetti la terzultima di Serie BKT: Brescia e Lecce potrebbero già festeggiare la promozione diretta, vincendo i rispettivi impegni contro Ascoli e Padova – salirebbero a quota 66 – e sperando che il Palermo non batta lo Spezia al Barbera (con un pari i rosanero salirebbero, al massimo, a 59). Brescia in A anche con un pareggio, Palermo sconfitto e Benevento non vittorioso a Crotone: i lombardi salirebbero a 64, siciliani fermi a 58, sanniti al massimo a 57, ma il Brescia è in vantaggio negli scontri diretti contro i rosanero, 2-1 al Rigamonti ed 1-1 al Barbera. In zona retrocessione potrebbe salutare la B il Padova in caso di sconfitta, con contemporaneamente Foggia vittorioso, oppure Livorno che fa almeno un punto a Verona: i biancoscudati resterebbero a 26, con i pugliesi che salirebbero a 34 e/o i toscani almeno a 33.