Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Promozione in A: io dico Brescia, Lecce e Palermo. Mister Liverani merita una chance nella massima serie

Promozione in A: io dico Brescia, Lecce e Palermo. Mister Liverani merita una chance nella massima serie
martedì 9 aprile 2019, 14:30EDITORIALE
di Christian Pravatà

Palermo rialza la testa e si rilancia nella lotta alla promozione diretta dove il Lecce, una partita in più dei siciliani, si è imposto ultimamente. La squadra di Stellone ha vinto a mio avviso uno degli scontri diretti più difficili che potevano capitargli in questo periodo, andando a trionfare contro una squadra assolutamente pericolosa e imprevedibile come il Verona. A mio avviso le tre squadre che si giocheranno i due posti per la promozione diretta restano loro: Brescia, Lecce e Palermo e credo che sarebbero dei ritorni graditi per la Serie A con delle piazze che hanno una storia lunga alle spalle e soprattutto moltissimi tifosi sparsi non solo in Italia ma in giro per il mondo ( pensiamo agli emigrati da Sicilia e Puglia).

Sul Lecce volevo soffermarmi particolarmente perché come neopromossa nessuno ad inizio campionato avrebbe pensato di vederla lassù. Liverani sta lavorando bene e con un profilo basso, ha deciso di rimettersi in gioco dopo aver salvato la Ternana due stagioni fa non venendo confermato dalla nuova proprietà che preferì Pochesci. Il mister ora è apprezzato e seguito anche da due squadre di A in cui giocò: Fiorentina e Lazio come abbiamo riportato nella mostra esclusiva e non credo sinceramente che Liverani possa sfigurare nel massimo campionato. In caso di promozione però penso, ma questa è la mia opinione personale, che il club salentino non si priverà di lui.