Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Ascoli si affida a Delio Rossi, il Pescara a Breda, tecnici esperti con una missione difficile

L'Ascoli si affida a Delio Rossi, il Pescara a Breda, tecnici esperti con una missione difficile
mercoledì 2 dicembre 2020, 11:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Termina l’avventura di mister Bertotto sulla panchina dell’Ascoli dopo la conferma della settimana prima (ha detta di molti 'rumors', obbligata visto che non si era trovato il sostituto), al suo posto un tecnico di grande esperienza come Delio Rossi. Non poteva andare meglio, a nostro avviso, per il club bianconero che si trova alla guida un uomo di calcio che ne ha viste davvero tante e sicuramente sa cosa ci vuole per far uscire i marchigiani dai bassifondi della classifica. Contro il Venezia i bianconeri hanno fatto vedere bene i propri punti deboli: nonostante il momentaneo vantaggio di Pucino, sono stati diversi i contropiedi portati avanti in fase di attacco ma non adeguatamente sfruttati negli ultimi metri. Occasioni che poi sono risultate fatali vista la ripresa dei padroni di casa grazie anche ai cambi effettuati da Zanetti nel secondo tempo che hanno permesso di ribaltare il risultato. Rossi avrà un compito difficile ma non impossibile visto che l’esperienza ce l’ha e dato che tra poche settimane inizierà il calciomercato invernale.

Altra panchina saltata quella di Oddo a Pescara. Bentornato in Serie B a Roberto Breda, anche qui situazione molto difficile a livello di classifica, ma anche Breda è un tecnico esperto e messo nelle condizioni giuste potrà fare bene.

Su Cosenza-Salernitana meglio non commentare perché la confusione ha regnato sovrana…sicuramente possiamo dire che nessuno dei protagonisti ne è uscito bene. A questi livelli certe distrazioni non devono capitare, sia da parte delle squadre sia soprattutto da parte dei direttori di gara…