Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone: poteva essere una stagione diversa. Frenano Cremonese e Pisa, il Lecce ringrazia e allunga

Frosinone: poteva essere una stagione diversa. Frenano Cremonese e Pisa, il Lecce ringrazia e allunga
martedì 12 aprile 2022, 17:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Il Lecce prova l'allungo in classifica dopo la terza vittoria consecutiva approfittando degli “scivoloni” di chi insegue. Non passano inosservati infatti la sconfitta della Cremonese e il pareggio del Pisa, mentre a tenere il fiato sul collo dei pugliesi è il Monza, trionfante contro il Cosenza.

Guardando questo ultimo turno si nota come una squadra costruita e tecnicamente attrezzata come il Frosinone sia uno degli “oggetti del mistero” di questo campionato: vince con Benevento e Cremonese, due compagini delle posizioni alte della classifica e perde invece contro il Pordenone, squadra che lotta per non retrocedere. Senza nulla togliere alla squadra di Tedino che ha giocato una partita straordinaria, un club che vuole puntare alla promozione o a essere protagonista nei playoff non può permettersi scivoloni di questo tipo, soprattutto perchè se si guarda alla stagione dei ciociari sono tante altre le partite perse o pareggiate che potevano essere vinte. Situazioni che aumentano il rammarico per una stagione che poteva essere ben diversa ma che comunque tengono viva la possibilità di salire sul treno dei playoff. Arrivati a questo punto, ogni punto perso diventa pesantissimo per tutti.

Mantenere la mente concentrata, oltre alla forma fisica sarà determinante in questo finale di campionato, in questo senso il Pisa ha accusato tre brutti colpi, la sconfitta pesante contro il Benevento e i pareggi contro Brescia e Perugia. 2 punti su 9 disponibili fanno scendere i nerazzurri al sesto posto, nulla di ancora preoccupante sia chiaro, ma potrebbe essere che forse il fatto di giocare ogni tre giorni oppure la pressione abbiano influito sulla condizione del gruppo che comunque nel mercato di gennaio si è rafforzato?