Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bentornato Perugia. Pescara ed Entella, non è mai un addio...

Bentornato Perugia. Pescara ed Entella, non è mai un addio...
martedì 4 maggio 2021, 11:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Siamo entrati nell’ultima settimana del campionato con alcuni verdetti già emessi e altri “in via di definizione” che accendono gli animi di un torneo che rimane, da questo punto di vista, più bello e spettacolare della Serie A (permettetemelo).

Cominciando dai tristi epiloghi di Entella e Pescara che retrocedono in Serie C, riaccogliamo il Perugia che dopo la Ternana e il Como ha ottenuto la promozione. Un solo anno di “purgatorio” per la squadra di Santopadre che torna  meritatamente in una Serie in cui spesso era passata per “eterna incompiuta” o “retrocessa inattesa”. In questo senso la responsabilità di Santopadre è venuta fuori in affermazioni degne del massimo rispetto “Ho restituito alla città quello che avevo tolto facendo scelte sbagliate”, frasi da grande persona, prima che da presidente.

Lo stesso si può dire per Antonio Gozzi che invece affronta la retrocessione in Serie C riconfermando la sua squadra dirigenziale e guardando avanti senza farsi prendere da decisioni di  “pancia” che magari avrebbero suggerito una rivoluzione totale. Si riconosce il lavoro fatto in anni di gestione, quando Entella era solo il nome di un torrente. Se adesso si parla di realtà calcistica consolidata è grazie a lui, alle vittorie e anche alle retrocessioni che di volta in volta hanno temprato il club capace di saper ritornare in B dopo poco tempo. Siamo sicuri che l’anno prossimo sarà ancora protagonista in Serie C.

Attenzione invece alla corsa playoff e al secondo posto, tutto è ancora aperto così come per i playout, non facciamo pronostici, lasciamo parlare il campo, tanto abbiamo poco meno di una settimana per vedere tutti i verdetti…