Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cuccureddu sul Crotone: "Guardando la classifica viene da piangere, la vedo male. Ai tifosi dico..."

Cuccureddu sul Crotone: "Guardando la classifica viene da piangere, la vedo male. Ai tifosi dico..."TuttoB.com
Cuccureddu
martedì 29 marzo 2022, 11:07Crotone
di Marco Lombardi

Intervistato da ilrossoblu.it,  Antonello Cuccureddu, ex tecnico del Crotone, artefice della vittoria del campionato di Serie C1 1999-2000, ha detto la sua sul delicatissimo momento vissuto dai pitagorici, a forte rischio di retrocessione in C.

«A guardare la classifica ci sarebbe da piangere. Il Crotone merita qualcosa in più, ci ha abituato nel corso degli ultimi anni a giocare sempre ad alti livelli tra Serie A e Serie B, in questo torneo però la vedo male».

Un Crotone che sembra essere mancato nello spirito battagliero che lo ha sempre contraddistinto.

«La proprietà è ottima, rimango ancora legato a loro. La speranza e che nelle ultime 7 gare che mancano qualcosa possa cambiare. Vedere il Crotone così in basso, dispiace. La salvezza? I Play-Out sono ancora raggiungibili ma bisogna fare punti e farli subito».

Una rosa con qualche pecca ma con calciatori di categoria.

«Non li conosco benissimo però credo che la squadra ci sia per raggiungere la salvezza. Sicuramente quando le cose non girano alla base c’è qualche problema. Spesso non serve neppure cambiare tecnico, il Crotone lo ha fatto ma i risultati non sono cambiati. La domanda è dunque: la squadra è competitiva? Se la risposta è si, allora i problemi stanno altrove e non risiedono nei singoli o nel tecnico ma in un’annata nata male e che speriamo possa finire bene».

Cosa si sente di dire ai tifosi del Crotone?

«Posso solamente dire di lasciare da parte l’amarezza, le critiche e stare vicino alla squadra. Il calore del tifo crotonese deve ritornare, devono essere i tifosi a guidare per mano la squadra alla salvezza».

Si sarebbe aspettato il Crotone in Serie A? Ma soprattutto vederlo lottare poi per non retrocedere…

«In Serie A? Si, diciamo che la società ha sempre fatto calcio e ha avuto fame e ambizioni. In Serie C? No, e spero che si possa salvare».