HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Crotone

Crotone, Gerbo: "Calpestar di nuovo il campo è stato un toccasana"

09.05.2020 20:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.fccrotone.it
Crotone, Gerbo: "Calpestar di nuovo il campo è stato un toccasana"

Da qualche giorno i rossoblù hanno ripreso con sedute individuali e facoltative al centro sportivo, nel rispetto delle norme. Anche il protagonista della nostra intervista odierna, Alberto Gerbo, ha deciso di usufruire dei campi dell’Antico Borgo per svolgere attività fisica: “Ho scelto di allenarmi al centro sportivo per mantenere un buon allenamento visto che in casa sono un po’ limitanti. E’ stato bello poter calpestare di nuovo il prato del campo. E’ stato un toccasana sia mentalmente che fisicamente dopo i tanti giorni chiusi in casa”.

Sei arrivato il 31 gennaio ma ti sei subito integrato alla grande. Hai ritrovato mister Stroppa e conoscevi le sue metodologie, ma ci hai messo anche del tuo contribuendo al secondo posto degli squali con buonissime prestazioni: “Il mio volere era quello di venire a Crotone. E’ stata una trattativa semplice ed ho cercato di spingere il più possibile per venire a giocare in Calabria. Ho apprezzato tanto il girone d’andata che avevano disputato, soprattutto dal punto di vista del gioco, e poi conoscendo le metodologie di allenamento del mister e quello che vuole dai suoi ragazzi è stato più facile ambientarmi sul campo. Però vorrei sottolineare il contributo dei miei compagni: ho trovato un gruppo veramente sano e con bravissimi ragazzi che mi hanno dato veramente una mano e dopo pochi giorni sembrava di essere a casa”.

Come hai vissuto queste settimane? Sei piemontese, com’è la situazione dalle tue parti? “La mia famiglia è di Avigliana in provincia di Torino. In Piemonte negli ultimi giorni sono aumentati un po’ i contagi ma per quanto riguarda i miei familiari la situazione è tranquilla. Ho trascorso le settimane di quarantena da solo, in compagnia del mio cagnolino, perché la mia ragazza era rientrata pochi giorni prima della chiusura e ancora non è tornata ovviamente. Sono sicuro che il popolo italiano si rialzerà e che presto tutto tornerà alla normalità”.

Stai ultimando gli studi alla facoltà di Scienze Motorie. Sei stato bravo a coniugare calcio e studi: “Sto scrivendo la tesi, è stato un percorso semplice. Abbiamo tanto a disposizione noi giocatori e ho deciso di impiegare il tempo libero sui libri. Lo consiglio a tutti i ragazzi giovani, può tornare utile per un futuro”.

Come ti sei trovato a Crotone? “Molto bene, sia dentro che fuori dal campo. Ho stretto un ottimo rapporto con i compagni. In Calabria non avevo mai giocato, ho trovato delle persone molto cordiali e gentili, ho apprezzato molto il territorio e poi il mare fa la differenza”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Crotone
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Pescara: Legrottaglie a rischio, 2 nomi per il possibile sostituto Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttob,  il tecnico del Pescara Nicola Legrottaglie sarebbe a rischio esonero. Il Pescara potrebbe richiamare Luciano Zauri, ma valuta anche Andrea Sottil.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 31^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 31a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Carnesecchi (Trapani)   DIFENSORI Barison...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Reggina, il ds Taibi: "Questa Serie B mi ripaga della retrocessione del 2001. Toscano intoccabile, per Ménez manca poco" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina neopromossa in Serie B.   A...
L'altra metà di Monza, il pres. Paolo Berlusconi annuncia: "Due acquisti importanti in dirittura d'arrivo" Nel corso dell'intervista concessa a Binario Sport, Paolo Berlusconi, presidente del Monza neopromosso in Serie B, ha parlato anche...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 06 luglio 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 06 luglio 2020.

 
Benevento 76
 
Crotone 55
 
Pordenone 52
 
Cittadella 52
 
Frosinone 51
 
Spezia 50
 
Salernitana 47
 
Chievo Verona 46
 
Pisa 46
 
Empoli 45
 
Virtus Entella 42
 
Perugia 40
 
Pescara 39
 
Venezia 39
 
Cremonese 37
 
Ascoli 36
 
Juve Stabia 36
 
Trapani 32*
 
Cosenza 31
 
Livorno 21
Penalizzazioni
 
Trapani -1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy