Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Il Cosenza ha il suo punto fermo: Camporese sempre presente

GdS - Il Cosenza ha il suo punto fermo: Camporese sempre presenteTuttoB.com
Camporese
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
mercoledì 20 marzo 2024, 10:35Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza ha il suo punto fermo: Camporese sempre presente", titola la Gazzetta del Sud.

L’acquisto di gennaio si è ritagliato un ruolo sempre più importante. Nel 2024 è il giocatore silano di movimento più presente.

All’elenco degli stakanovisti del Cosenza si è unito Michele Camporese. Il centrale di Tirrenia è tornato in riva al Crati nel corso del mercato di gennaio con il “giallo” relativo alle visite mediche. La società di via degli Stadi ha voluto fare degli approfondimenti in virtù delle difficoltà incontrate dal difensore nella prima parte della stagione, quando era alla Feralpisalò. Il difensore toscano si è imposto velocemente al centro del reparto arretrato, complice anche la prolungata assenza di Meroni, che non è mai sceso in campo nel girone di ritorno ma che adesso sta alzando i giri del motore per rientrare dopo la sosta.

Camporese, che si è fatto notare come esempio di professionalità e di caratura umana, dal canto suo, ha confermato in campo di aver risolto i suoi problemi e dalla trasferta dello “Zini” di Cremona in poi non si è perso neppure un minuto di gioco. Tra i calciatori di movimento è l’unico a non essere mai uscito dall’undici da quando è iniziato il nuovo anno. Oltre a lui, in campo in tutti gli incontri dal primo all’ultimo minuto è rimasto soltanto Micai.

Nelle gare rimanenti, il difensore cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina – protagonista della rete dell’1-1 contro il Parma (con un colpo di testa successivo ad un corner, la specialità della casa che aveva già messo in mostro durante la sua prima parentesi semestrale con la casacca bruzia), ultima segnata dal Cosenza in campionato ormai quasi un mese fa – dovrà ora continuare ad inseguire gli obiettivi personali e di squadra per prolungare la sua permanenza in riva al Crati. A gennaio, infatti, si è unito alla società di Guarascio in prestito con obbligo di riscatto condizionato. La sua avventura, dovesse scattare quest’ultima clausola come tutti i tifosi rossoblù si augurano, proseguirà con la maglia silana per un’ulteriore stagione [...].