Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro"

RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro"TuttoB.com
Bisoli
sabato 27 aprile 2024, 09:32Modena
di Marco Lombardi

"Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro", titola il Resto del Carlino. 

Una sfida fra gente che si conosce bene, Pierpaolo Bisoli e il Südtirol, squadra che il tecnico del Modena ha allenato fino al 4 dicembre scorso. "Non è una partita Bisoli contro Südtirol ma Modena contro Südtirol, io non scendo in campo, lo fanno i miei giocatori, io devo fare sì che arrivi quella vittoria che manca da tredici partite", racconta il tecnico gialloblù, che in certi reparti ha i giocatori contati. "Siamo in emergenza, devo essere molto attento nelle scelte. Senza Ponsi e Riccio, con Oukhadda che in settimana non si praticamente allenato, nella posizione di terzino destro abbiamo provato diverse soluzioni, molto probabilmente lo farà Magnino". Di certo non Santoro: "Sabato scorso ha disputato una partita superlativa. È una certezza a centrocampo, perché dovrei toglierlo da lì?".

 

Sui tanti rigori concessi al Südtirol: "È una squadra che entra spesso in area, conosco molto bene i suoi giocatori, sono leali, con un valori umani importanti, credo che tutti i rigori che ha avuto se li è meritati". Su Bozhanaj e Battistella, che calciano bene dalla distanza: "Se non gli mettiamo pressione Bozhanaj può diventare un calciatore importante. Ha delle qualità ma ancora bisogno di essere seguito, ad Ascoli l’ho richiamato spesso. Se saprà disciplinarsi con le qualità e con il tiro di cui dispone può diventare uno spacca partite. Battistella ha tutto per diventare un grande giocatore, gliel’ho detto fin dal primo allenamento. Ha le stesse caratteristiche di Parolo, che lanciai nel Cesena: fisicità, corsa, tiro, colpo di testa. Nel Modena, dove ci sono diversi giocatori tecnici, questi due rappresentano un buon patrimonio" [...].