
GdS: "Cosenza, Forte 'segna' in aula"
"Cosenza, Forte 'segna' in aula", titola la Gazzetta del Sud.
La sua presenza in Tribunale per la pratica legale non è passata inosservata. L’attaccante silano, laureato nel 2021 in Giurisprudenza, per la prima volta ieri in udienza
A febbraio 2021, mediante i social, Francesco Forte aveva annunciato il conseguimento di un traguardo ottenuto lontano dal rettangolo di gioco, lì dove si è reso famoso nel corso della sua carriera, a suon di gol. Meno noto, invece, è il suo percorso di studi, portato avanti con altrettanti sacrifici e malgrado gli impegni professionali. Ormai due anni fa, lo “squalo” si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “Niccolò Cusano”.
Argomento di discussione: il rapporto di lavoro del calciatore professionista. Due anni più tardi, ora, ha mosso un altro passo nel mondo dell’avvocatura, facendo fede ad una passione che gli è stata trasmessa dal papà Giampiero, avvocato di professione. E così da un paio di settimane ha cominciato la pratica civile nello studio legale dell’avvocato Gregorio Barba, professionista cosentino che gli è stato suggerito proprio dal padre.
Nella mattinata di ieri, pertanto, non è passata inosservata ad occhi indiscreti la sua presenza in tribunale. Per lui, infatti, si è trattata della prima volta in aula per un processo. Un percorso totalmente distinto rispetto a quello che lo porta a vivere nell’area di rigore avversaria durante i novanta minuti di gioco ma affrontato con uguale determinazione [...].







