Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Il Cavalluccio sfida il Mantova: obiettivo chiudere in parità con le neopromosse

RdC - Il Cavalluccio sfida il Mantova: obiettivo chiudere in parità con le neopromosseTuttoB.com
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:53Cesena
di Marco Lombardi

"Il Cavalluccio sfida il Mantova: obiettivo chiudere in parità con le neopromosse", titola il Resto del Carlino.  

Come si legge nell'articolo di Andrea Baraghini, "con la gara di domani il Cavalluccio esaurisce i match contro le colleghe neopromosse. Bilancio finora dal sapore agrodolce: perfetta parità con la Carrarese, vittoria in casa e sconfitta allo Stadio dei Marmi, male invece con la Juve Stabia, con le vespe vittoriose sia al Manuzzi che al Menti. Con il Mantova, invece, finora c’è in archivio la vittoria dell’andata in Romagna. Il Cavalluccio deve quindi espugnare il Martelli per chiudere in parità il conto con le matricole: sarebbero nel caso 9 i punti fatti sui 18 disponibili.

Statistiche a parte - osserva Baraghini sulle colonne de il Resto del Carlino -  i bianconeri domani si troveranno di fronte una squadra, quella di Davide Possanzini, che ha necessità assoluta di fare bottino pieno per rimanere a galla nella corsa salvezza. L’ultima sconfitta di Cremona ha ricacciato i virgiliani ai confini con la zona pericolosa e dopo tre giorni il calendario propone lo scontro diretto in quel di Salerno. Mantova che dovrà anche fare i conti con quella che più che un emergenza in difesa assomiglia ad un’ecatombe. Oltre agli squalificati Brignani (ex di turno) e Bani, non sarà disponibile il centrale Redolfi e forfait probabile anche per i due laterali di destra Radaelli e Maggioni tutti per infortunio.

Anche per il Cavalluccio le uniche assenze sono dietro, probabile infatti che come contro il Sassuolo Mignani debba fare a meno di Andrea Ciofi e Simone Pieraccini. Entrambi stanno recuperando, ma vista la vicinanza con il match successivo, solo tre giorni dopo c’è il Palermo al Manuzzi, probabilmente si deciderà di procedere con cautela [...]".