Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Cesena e Monza, Davide contro Golia. Budget diversi, ma l’impresa è possibile

RdC - Cesena e Monza, Davide contro Golia. Budget diversi, ma l’impresa è possibile TuttoB.com
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:31Cesena
Marco Lombardi

Come scrive Andrea Baraghini sul Resto del Carlino, "scontro d’alta classifica, quello tra il Monza e il Cesena, tra due squadre create per perseguire obiettivi ben diversi. Il Cavalluccio ha replicato, a inizio stagione, i propositi dichiarati al primo anno di cadetteria: quota salvezza da raggiungere prima possibile per poi togliersi qualche soddisfazione, ma senza nessuna pretesa. Discorso ben diverso per i brianzoli, scesi dal piano superiore con l’intento dichiarato di tornarci subito ed al momento i presupposti perché questo avvenga ci sono tutti.

Per centrare il target promozione diretta - osserva Baraghini - la formazione lombarda ha mantenuto quasi intatto il gruppo che lo scorso anno ha affrontato la A, confermando soprattutto i big, tanto che il valore della rosa è il più alto di tutta la cadetteria: 52 milioni di euro, oltre il doppio di quella bianconera stimata attorno ai 24 milioni di euro.

 

La partenza sottotono - evidenzia Baraghini sul Resto del Carlino - ha impedito che la formazione di Paolo Bianco fosse già in fuga solitaria, le sei vittorie di fila nelle ultime sei giornate hanno messo le cose al loro posto anche se attualmente c’è un solo punto che divide dalla più diretta inseguitrice, il Modena, e tre dai bianconeri che in caso di vittoria al ’Brianteo’ potrebbero quindi operare l’aggancio [...]".