Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: “Dispiace finire così, ma usciamo a testa alta”

Cesena, Mignani: “Dispiace finire così, ma usciamo a testa alta”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:35Cesena
di Redazione Milano
fonte Www.Cesena Fc.com

Al termine della partita sul campo del US Catanzaro, mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Nicola Ceravolo” per commentare la partita contro i calabresi.

“Le partite sono spesso decise da episodi e, se guardiamo gli episodi, noi ne abbiamo avuto uno a favore e non l’abbiamo sfruttato, mentre loro ne hanno avuto uno a favore e lo hanno sfruttato. Se, invece, vogliamo guardare la partita secondo me il Cesena ha fatto un'ottima prestazione, ha interpretato il match nella maniera giusta, ha rischiato pochissimo ed è entrato spesso in area di rigore avversaria, a volte in maniera pericolosa e altre volte in maniera meno pericolosa. È andata così, il Catanzaro è una squadra esperta, ha fatto la sua partita e gli rendiamo merito, ma io credo che il Cesena esca da questo campionato a testa altissima, soprattutto dopo la partita di oggi.”

“Ho visto Shpendi in lacrime, ho visto tanti altri ragazzi dispiaciuti, lo staff dispiaciuto e i nostri tifosi dispiaciutissimi, ma il calcio è questo, soprattutto nelle partite da dentro o fuori quando una va avanti e l’altra si ferma. Per Cristian fa parte anche del suo percorso di crescita: è un ragazzo al primo anno di Serie B, che ha fatto un girone di andata strepitoso e un girone di ritorno non alla stessa altezza e che oggi si è preso la responsabilità di tirare un calcio di rigore. Lo ha sbagliato, ma i rigori si sbagliano, deve sapere che il calcio è fatto anche di delusioni e la forza di un uomo e di un calciatore è proprio quella di rialzarsi dopo essere cascato.” 

“È stata una stagione in cui abbiamo avuto degli alti e bassi, così come era normale che fosse. Tante cose sono state fatte in un certo modo, altre potevamo assolutamente farle meglio. Oggi siamo incappati di nuovo nelle nostre qualità negative e nei nostri difetti, perché abbiamo preso un altro gol su cross e non siamo riusciti a togliercelo, però credo che, ragionando da neopromossa e ragionando sul valore assoluto della rosa, sia stato un campionato positivo per tutti. È chiaro che poi quando finisci dispiace, perché tutti quanti avremmo voluto andare avanti, soprattutto dopo la prestazione di oggi, però è andata così. Abbraccio tutti i ragazzi e usciamo da questa post season con la testa molto alta.”