Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Celia si presenta: "Felice di aver iniziato questa nuova esperienza "

Cesena,  Celia si presenta: "Felice di aver iniziato questa nuova esperienza "TuttoB.com
martedì 13 agosto 2024, 19:00Cesena
di Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Questa mattina presso la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi si è tenuta la conferenza di presentazione di Raffaele Celia. Ad introdurre il nuovo calciatore bianconero è stato il Direttore dell'Area Sportiva del Cesena FC Fabio Artico, che ha affermato: “Raffaele è un ragazzo che conosco bene, perché abbiamo già lavorato insieme per due anni ad Alessandria. In campo è un quinto di sinistra, mancino, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo per poi affacciarsi al calcio professionistico con il Cuneo e giocare successivamente con Alessandria, SPAL e Ascoli. Arriva qui per darci una mano, grazie ad una serie di caratteristiche personali che ci consentono di completare i quinti a nostra disposizione."

Dopo il direttore Artico è stato direttamente Raffaele Celia a prendere la parola per rispondere alle domande dei giornalisti: “Prediligo giocare da quinto, perché sono un giocatore di corsa a cui piace arrivare sul fondo per servire cross ai compagni o per provare il dribbling personale. Ho segnato qualche gol in passato e spero di ripetermi anche con questa maglia.”

“Noi siamo una squadra competitiva ma il Campionato di Serie B, soprattutto quest’anno, ha un livello molto alto e quindi, anche se pare scontato, bisogna guardare partita dopo partita. La squadra è in fiducia e si porta dietro un grande entusiasmo dall’anno scorso.”

“Sono contento di aver già avuto la possibilità di debuttare in bianconero, anche se devo ancora integrarmi con il resto del gruppo e capire al meglio quali siano le richieste del mister. Sono comunque felice di aver iniziato questa nuova esperienza con una vittoria, perché per me è un elemento importante.” 

“Cosa ricordo dell’ultima partita giocata all’Orogel Stadium? Senza dubbio la gente, l’entusiasmo ed il fatto di aver capito subito che quel Cesena poteva vincere il campionato. Con il direttore Artico abbiamo vissuto due anni molto belli, che mi sono serviti per crescere e mi hanno lanciato nel Campionato di Serie B. Non è però l’unica vecchia conoscenza che ho ritrovato qui perché ho già giocato con Pisseri, Prestia e Chiarello: questo mi darà sicuramente una mano a farmi sentire più a mio agio nel primo periodo di ambientamento.”