GdS - Petriccione: "Il derby gara speciale, a Catanzaro si sente tanto"

"Petriccione: 'Il derby gara speciale, a Catanzaro si sente tanto'", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "il motore del Catanzaro è pronto ad accendersi per il derby. Jacopo Petriccione ha affrontato il Cosenza due volte, ma sempre in trasferta, quindi in un “Ceravolo” che corre verso il tutto esaurito sarà una prima anche per lui, che a trent’anni ne ha viste tante, ma davanti ha ancora un bel pezzo di strada e tanti traguardi da tagliare. «Con il Cosenza è una partita diversa per l’atmosfera che si respira, per la gente che ti ferma per strada e ti chiede di dare qualcosa in più, ma poi quando inizia è come le altre, anche se magari a livello di inconscio continua a incidere».
Vincere il derby per…
«I tifosi, perché forse per loro conta più della classifica e del momento. Se lo meritano per quanto ci sostengono, anche in trasferta non ci lasciano mai soli e nelle difficoltà ci sono sempre».
Cosenza ultimo ma sempre vivo: che gara sarà?
«Senza penalizzazione sarebbe nel mischione insieme a squadre più blasonate. Ti fa giocare male e ti mette in difficoltà. Io ci sono passato in quelle condizioni di classifica, affrontare a poche gare dalla fine chi sta in fondo è complicatissimo: verranno qua col coltello fra i denti, sarà più complicata di molte altre partite»".
[...]