Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Il Catanzaro vuol riprendere la marcia, anticipo insidioso stasera a Modena

GdS - Il Catanzaro vuol riprendere la marcia, anticipo insidioso stasera a ModenaTuttoB.com
Vivarini
venerdì 12 aprile 2024, 09:05Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro vuol riprendere la marcia, anticipo insidioso stasera a Modena", titola la Gazzetta del Sud. 

Vivarini: «Possiamo anche riscattare il beffardo ko dell’andata». Ballottaggio Pompetti-Ghion

Una sconfitta da cancellare, un’altra da riscattare. La prima brucia ancora, non è passata neanche una settimana da quella con il Como. La seconda è un po’ più datata, ma non per questo dimenticata, perché proprio contro il Modena, all’andata, il Catanzaro ha subito una delle più difficili da mandare giù: ultimo minuto di recupero, traversa di Ambrosino, palla che torna in campo e contropiede letale degli emiliani. In una manciata di secondi dal possibile 2-1 all’effettivo (e immeritato) 1-2, era il 4 novembre. Stasera si riparte da Modena, come sempre a caccia di un pienone: per lenire vecchie e nuove ferite e piazzare un’altra mano di vernice giallorossa sul palazzo dei playoff.

«Quella dell’andata è stata la classica gara che spiega i punti che possono mancarci in classifica», ha sottolineato Vivarini richiamando la «sfida molto intensa e tirata», nella quale le Aquile passano in vantaggio (gol di Vandeputte su assist di Stoppa), giocano mezz’ora divina, poi regalano il pari e alla fine vengono gelate: «La traversa di Ambrosino poteva darci il successo, invece abbiamo fatto i conti con la beffa di un ko, un risultato molto bugiardo. Stavolta speriamo di fare meglio».

[...].

Cambi. Con il rientro di Brighenti il gruppo è al completo per la prima volta nel girone di ritorno. «Il problema ora è lasciarne due in tribuna, non so come giustificarmi», ha ammesso il coach. Ma questo vuol dire pure avere il più ampio raggio di opzioni da cui attingere: «Qualcosa rimoduliamo perché l’avversario è sempre diverso e noi cambiamo anche in base a loro», ha spiegato. Il modulo di base rimane il 4-4-2, non paiono necessarie modifiche nella linea difensiva (quindi Scognamillo e Antonini al centro). Le tre possibili variazioni rispetto alle ultime due uscite sono più avanti: D’Andrea al posto di Sounas come esterno destro alto, Ambrosino per Biasci in attacco e, soprattutto, uno fra Pompetti e Ghion in mediana, non al posto di Petriccione, ma accanto al play acquistato a gennaio (in questo caso riposa Verna) [...].