GdS - Il Catanzaro si aggrappa ai gemelli del gol. Alcune assenze complicano il lavoro di Caserta
"Il Catanzaro si aggrappa ai gemelli del gol. Alcune assenze complicano il lavoro di Caserta", titola la Gazzetta del Sud.
Iemmello e Biasci si divideranno il peso di un attacco privo dello squalificato Pittarello.
È come l’anno scorso. O come l’anno prima. Il Catanzaro riparte dai suoi gemelli del gol. Anzi, per l’esordio in campionato contro il Sassuolo si aggrappa alla coppia più prolifica della sua storia, Pietro Iemmello e Tommaso Biasci, perché Pittarello sconterà un turno di squalifica (al pari di Scognamillo) e sugli esterni - fra l’infortunio di Compagnon e le due giornate di stop di Brignola - il gruppo agli ordini di Fabio Caserta è ridotto all’osso.
Al netto del mercato in entrata, che potrebbe comunque portare in ogni momento i rinforzi necessari ad alzare il livello (soprattutto Falletti sembra il più vicino, ma Buso e Della Morte restano in ballo), il tecnico delle Aquile dovrà inventarsi qualcosa sulle fasce, ma non si scervellerà troppo per trovare chi schierare in avanti. È da oltre due anni e mezzo che Iemmello e Biasci si trovano a memoria e fanno coppia (quasi) fissa in attacco, quindi le garanzie che possono presentare sono all’altezza della situazione e dell’avversario. Esperienza e senso del gol, fame e cattiveria le possiedono entrambi, la visione di gioco il capitano, la velocità e la ricerca della profondità il toscano: formano un binomio completo e potenzialmente letale per chiunque. Anche per una big come il Sassuolo, che Iemmello conosce molto bene avendo vestito quella maglia in Serie A.
Finora nessuna delle due punte è sembrata in grandissime condizioni, ma con un’altra settimana di lavoro alle spalle (ieri pomeriggio la squadra ha ricominciato gli allenamenti allo stadio) e la carica nervosa di una gara che conta possono compensare eventuali lacune. Tutti e due, tra l’altro, punteranno a festeggiare a dovere - magari con una rete - il rinnovo con le Aquile [...].