GdS - Il Catanzaro pronto per l’esame Sudtirol
![GdS - Il Catanzaro pronto per l’esame Sudtirol](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/ca/ca24e17cdc2d6d4837190fff47d89efd-34132-oooz0000.jpeg)
"Il Catanzaro pronto per l’esame Sudtirol", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "il fiuto del gol di Iemmello, la condizione psicofisica di Pittarello o la fame di Biasci, la sicurezza dei mediani Pontisso e Pompetti, la voglia di rivalsa di Pagano e Antonini, sono i tanti volti con cui il Catanzaro proverà a iniziare l’anno nuovo come ha finito il vecchio: vincendo.
Fermo restando che il Sudtirol a caccia di punti salvezza domani renderebbe la vita complicata anche al Sassuolo, i giallorossi hanno tutte le capacità per incidere nei problemi interni degli altoatesini, che in casa non vincono da agosto [...].
Il capitano sarà il pericolo pubblico numero uno per gli avversari. Ovviamente non perché ha segnato loro tre gol in tre gare [...], bensì perché da metà ottobre ha trovato una regolarità realizzativa di livello superiore: nove centri su dieci in due mesi e mezzo [...].
A dicembre hanno mostrato segnali di vitalità e vivacità le sue due spalle principali. Pittarello è ancora a secco di gol, ma sembra una questione di tempo visto che fra Spezia, Cosenza e Salernitana ha messo a ferro e fuoco le difese con la sua superiorità fisica [...]. Quanto a Biasci, dopo che resta fuori per un po’ approfitta della prima occasione utile perché il vizio (del gol) non lo perde mai [...].
Da Pontisso e Pompetti il Catanzaro ha ricavato finora geometrie, lanci, inserimenti, assist (quattro il primo, uno il secondo) e reti (tre a testa) [...].
L’assenza di Petriccione apre spazio a Pagano, uno dei giovani più attesi. Sul centrocampista della Roma le aspettative erano alte, ma l’approccio con la B può essere duro per tutti, a maggior ragione per chi viene da una Primavera [...].
La stessa voglia di rilanciarsi riguarda Antonini, che contro la Salernitana è sembrato sulla strada giusta per tornare a essere il difensore insuperabile di un anno fa [...]".