GdS - Frosinone-Catanzaro, una partita speciale
"Frosinone-Catanzaro, una partita speciale", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "uno ha fatto la storia, un altro vivrà la sfida di sabato come un derby del cuore. Frosinone-Catanzaro è un big match per il campionato, ma significa qualcosa di più per alcuni dei protagonisti annunciati, a partire da Nicolò Brighenti e Renato Montagnolo.
Per la quarta stagione in giallorosso, il difensore è ormai una bandiera delle Aquile, di cui è vicecapitano e leader [...]. Brighenti è un punto fermo del Catanzaro - evidenzia Celia Magno -, ma nel Frosinone è stato una vera bandiera: 142 presenze in sei stagioni fra Serie B e A, la fascia da capitano al braccio e molte pagine da ricordare per un professionista esemplare che ha già rotto il ghiaccio, da avversario, nei due scontri diretti della scorsa stagione terminati in pareggio”.
Montagnolo un derby del cuore ancora più particolare l’ha vissuto il giorno di Santo Stefano del 2024 - osserva Celia Magno sulla Gazzetta del Sud -, quando da vice di Alvini ha affrontato sulla panchina del Cosenza la squadra delle sue origini. Il Catanzaro è passione di famiglia per il tecnico, nato in città nel 1990 ma cresciuto a Prato, che non ha mai nascosto la fede giallorossa [...]".


