Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, è l’ora delle nuove risorse: disponibili tutti i rinforzi di mercato

GdS - Catanzaro, è l’ora delle nuove risorse: disponibili tutti i rinforzi di mercatoTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 10:12Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, è l’ora delle nuove risorse: disponibili tutti i rinforzi di mercato", titola la Gazzetta del Sud. 

Quale Catanzaro vedremo a Cittadella? La “vecchia” squadra che ha iniziato il campionato giocando le prime quattro partite o una “nuova” versione formata dai diversi rinforzi arrivati negli ultimi giorni di mercato? Probabilmente una via di mezzo, perché il ds Polito ha dato a Caserta una serie di elementi da inserire in un impianto comunque evidente: portiere-difensore-regista e attaccante, quindi Pigliacelli, Antonini, Petriccione e Iemmello con il resto a girare loro intorno.

In realtà, dopo i primi turni, qualche altro ha dimostrato di meritare nuove chance, in particolare Brighenti, che di test non ne aveva proprio bisogno, e Bonini, che i suoi li ha superati. Ma fra l’infortunio di Pontisso, il ritorno di chi è stato ai box (Compagnon più di Koutsoupias) e le settimane di lavoro nelle gambe delle new entry, le opportunità aumentano e sembra essere proprio il momento giusto per metterne alla prova almeno qualcuno. A centrocampo, per esempio, il forfait obbligato di Pontisso apre nuove prospettive.

Se Caserta volesse continuare con tre uomini in mezzo, oppure decidesse di rompere gli indugi passando al 4-2-3-1, è possibile che l’uomo accanto a Petriccione (o uno dei due ai lati del play) sia Coulibaly. In una gara nella quale sono prevedibili tantissimi duelli a tutto campo, i muscoli del senegalese potrebbero rivelarsi fondamentali: in base ai dati Opta, il Cittadella è la formazione che ha ingaggiato più duelli (500), mentre il Catanzaro è esattamente dall’altra parte dello spettro (301), ma allo stesso tempo i veneti sono terzultimi nei duelli vinti e i giallorossi, al contrario, sono secondi (57%) dietro al solo Mantova.

La partita potrebbe davvero giocarsi su questa linea, sull’incisività negli uno contro uno, da cui verranno fuori le qualità individuali [...].