Catanzaro, Verrengia: "Qui per crescere ancora. Futuro? La laurea in Economia"

È del 3 febbraio scorso la nota del Catanzaro in merito all'acquisto a titolo definitivo dal Potenza del difensore centrale Bruno Verrengia. Per il classe 2003, però, lo sbarco in giallorosso è stato rinviato a questa estate, in modo tale da non privare il club lucano di una pedina fondamentale nella fase decisiva del torneo.
Oggi, però, il talento scuola Roma si è presentato alla sua nuova piazza con delle dichiarazioni ai canali ufficiali: “I miei ultimi mesi sono stati molto importanti, quando ho firmato per il Catanzaro ho provato una forte emozione ma allo stesso tempo dovevo rimanere concentrato sulla stagione con il Potenza. Non è stato semplice perché ero molto entusiasta e già non vedevo l’ora di iniziare la mia nuova avventura. Nei miei due anni con la Roma ho trovato poco spazio ed è stato un periodo complicato. Sono stati anni molto utili però per la mia crescita da calciatore, all’epoca ero un centrocampista e quando sono andato a Potenza dopo neanche un mese mi hanno spostato difensore centrale. Inizialmente non ho preso bene questa scelta, ma alla fine ho capito che era quella migliore per il mio futuro. Perché i tre anni vissuti a Potenza sono stati splendidi e mi hanno permesso di arrivare fin qui”.
Sulle sue aspettative, poi spiega: “Spero di crescere ulteriormente grazie ai tifosi, ai miei compagni e allo staff tecnico. Mi auguro possa fare un ulteriore salto di qualità e possa essere una gran bella stagione”.
Un ragazzo dedito anche allo studio: “Mi dedico anche allo studio, faccio una università telematica e a breve dovrei laurearmi in Economia”.