Catanzaro, Scognamillo: "Era importante vincere col Cittadella. Spezia pericoloso sulle palle inattive"

A PassioneCatanzaro, ha parlato il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo: “Quando sono arrivato, ancora non mi conoscevano bene, ma oggi posso dire di sentirmi a casa. L’affetto della gente è incredibile e io cerco sempre di ripagarlo con il massimo impegno”.
La vittoria sul Cittadella: “Era una partita molto difficile perché loro venivano da una grande vittoria contro il Pisa. Il Cittadella è una squadra ostica, ha sempre dimostrato di poter fare ottimi campionati in Serie B. Siamo stati bravi a restare concentrati e a sbloccarla nel momento giusto”.
"Lo spirito con cui affrontiamo le partite è sempre lo stesso: massimo impegno e concentrazione. All’andata avevamo giocato un’ottima partita e non meritavamo quel risultato, quindi ora vogliamo dimostrare di poter fare meglio”.
Particolare attenzione sarà dedicata ai calci piazzati, punto di forza dello Spezia: “Sappiamo che loro segnano tanto su palla inattiva, quindi dovremo essere molto attenti e preparati. Dobbiamo essere più furbi e capire quando gestire certe situazioni. Fa parte del calcio e dobbiamo migliorare anche in questo”.
Sulla pressione che lo Spezia potrebbe avere in questa partita, Scognamillo ha sottolineato: “Loro hanno tanto da perdere, perché stanno lottando per la promozione. Noi invece dobbiamo solo continuare il nostro percorso, consapevoli della nostra forza”.