QS - Carrarese, Pasciuti: "Bilancio positivo, in linea coi programmi. Mercato? A gennaio è super complicato, noi saremo vigili"
Intervista di Gianluca Bondielli del Quotidiano Sportivo a Iacopo Pasciuti, amministratore delegato e ds del club apuano.
Di seguito un estratto.
Qual è il bilancio di questa prima parte di stagione?
“E’ assolutamente positivo perché siamo in linea con i programmi che ci eravamo prefissati. E’ ovvio che tutti avremmo voluto avere qualche punto in più, non lo nascondiamo, ma abbiamo anche la consapevolezza che il campionato probabilmente è ancora più difficile e complicato rispetto a quello dell’anno scorso. Per questo non ci abbattiamo e continueremo a lavorare duramente con il mister ed il suo staff che stanno facendo un ottimo lavoro”.
In ottica mercato si sta già parlando dell’uscita di Arena. Come avete intenzione di muovervi a gennaio?
“Partiamo dal presupposto che in serie B tutte le squadre hanno rose numericamente importanti perché il calcio moderno richiede questo. Giustamente, poi, l’allenatore fa delle scelte tecniche che vanno assolutamente rispettate. Noi siamo tranquilli e sereni che le scelte del nostro allenatore siano le migliori per la Carrarese. Per quanto riguarda il mercato di gennaio ribadisco che è super complicato perché chi ha giocatori bravi se li tiene. I giocatori che sono cedibili sono quelli scontenti o poco utilizzati. La seconda considerazione da fare è quella relativa al tetto delle rose perché sappiamo bene che c’è una lista A bloccata oltre a una lista B (giovani) e C (giocatori bandiera). Noi saremo sicuramente vigili ed attenti come nei calciomercato del passato. Valuteremo prima di tutto la situazione interna capendo se ci sono elementi che manifestano la volontà di muoversi”.
[...].


