Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Carrarese, Capello: "Grande prova collettiva. All’'Arechi' sarà un altro esame di maturità"

La Nazione - Carrarese, Capello: "Grande prova collettiva. All’'Arechi' sarà un altro esame di maturità"TuttoB.com
Capello
mercoledì 27 novembre 2024, 09:07Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese, Capello: 'Grande prova collettiva. All’'Arechi' sarà un altro esame di maturità'", titola La Nazione. 

E’ stata forse la sorpresa di giornata a livello di formazione - si legge - e si è rivelata azzeccata. Alessandro Capello ha interpretato alla perfezione il ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco richiestogli dall’allenatore. "Sono felice di aver avuto la possibilità di partire titolare in una sfida delicata come quella contro il Pisa – ha detto l’attaccante attraverso i canali ufficiali della società azzurra –. Fisicamente mi sento bene nonostante sia convinto di poter migliorare ancora. Voglio continuare a lavorare con costanza per essere sempre pronto a soddisfare le esigenze della squadra [...]".

Il successo sul Pisa - continua La Nazione - ha contribuito ad alzare il morale di tutto il gruppo. "Abbiamo dimostrato anche ai più scettici le potenzialità di questa squadra. Siamo stati capaci di una prestazione collettiva eccellente approcciando con grande cattiveria agonistica la gara e lanciando un messaggio chiaro al nostro caloroso pubblico ma anche agli avversari di quali fossero le nostre intenzioni [...]".

Capello ha le idee chiare sulla prossima sfida all’Arechi contro la Salernitana. "Rappresenta la possibilità di dimostrare di aver compiuto un ulteriore step a livello di maturità e di continuità. In questa prima parte di stagione la Salernitana ha avuto chiare ed inaspettate difficoltà ma dispone delle risorse per uscirne fuori [...]".