Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Schiavi avvisa il Palermo: "Vincere al Barbera sarebbe una grande ricompensa"

Carrarese, Schiavi avvisa il Palermo: "Vincere al Barbera sarebbe una grande ricompensa"TuttoB.com
ieri alle 15:30Carrarese
Angelo Zarra

La Carrarese arriva al "Barbera" con soltanto due punti raccolti nelle ultime quattro gare, ma senza complessi di inferiorità. A guidare la carica è il capitano e capocannoniere Nicolas Schiavi, autore fin qui di cinque reti, gli stessi gol di Pohjanpalo: l’argentino, ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, fissa subito l’obiettivo. "Andiamo a Palermo per prenderci la vittoria".

Schiavi non nasconde un pizzico di rammarico per il recente ruolino di marcia: "Se abbiamo ottenuto solo due punti, di sicuro abbiamo commesso degli errori. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, soprattutto nelle ultime due partite, ma nessuno ci ha messo sotto". Segnale, questo, di una squadra viva, convinta del proprio lavoro.

Sul "Barbera" e sul precedente 1-1, il capitano non si fa illusioni: "Sappiamo quanto è difficile giocare contro una squadra forte come il Palermo e che non è semplice anche per l’ambiente che crea la gente al Barbera. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti". Né il gap di quattro punti in classifica né il momento delicato dei rosanero cambiano l’approccio: "Guardare adesso la classifica non ci porta a niente. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la stessa voglia e atteggiamento".

Massimo rispetto per la squadra di Inzaghi, che Schiavi vede ancora in corsa per la A: "Il Palermo ha tutte le potenzialità per giocarsi un posto alto in classifica. Il campionato è ancora lungo, secondo me può ancora puntare alla promozione".

Ma sabato non si faranno sconti: "Siamo un gruppo che si allena sempre al massimo e in partita dà sempre tutto. Vincere al Barbera sarebbe una bella ricompensa. Faremo il possibile per andare a prenderci la vittoria".