Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “Poca lucidità nella gestione delle fasi della gara”

Carrarese, Calabro: “Poca lucidità nella gestione delle fasi della gara”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:09Carrarese
di Redazione Milano
fonte Www.carraresecalcio1908.it

Al termine della gara tra Carrarese e Avellino (3-4), quarta giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro, ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.

Le riflessioni del Mister nel post-partita:

“Quel che è successo oggi solitamente non ci capita, ed è difficile dare una spiegazione razionale, a caldo, del risultato maturato.

Abbiamo gestito bene la palla fino al 2-1, poi il goal del pareggio dell’Avellino ci ha trasmesso ansia e frenesia, quando invece avrebbe dovuto, forti della superiorità numerica, darci solo una scossa positiva. Abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari e siamo stati troppo macchinosi nei rientri in posizione, dimostrando di dover ancora crescere dal punto di vista della maturità.

Ai miei ragazzi rimprovero la poca lucidità nella gestione delle fasi della gara: l’Avellino ha fatto cinque tiri in porta, noi venti, eppure il risultato parla chiaro, ma è la dimostrazione di quanto siano stati più cattivi, coriacei e concentrati di noi. Al netto di ciò, ai nostri avversari vanno i miei complimenti per l’interpretazione della gara, ma del resto le qualità dell’Avellino non le scopro certamente oggi.

La mia squadra deve capire che, se vogliamo salvarci anche quest’anno, non possiamo permetterci cali di concentrazione e non dobbiamo pensare di avere la partita in tasca prima che l’arbitro fischi la fine. Quel tipo di presunzione, che oggi ho visto, non dovrà mai appartenere alla mia Carrarese.

L’unica cosa positiva della giornata di oggi è senza dubbio la lezione morale, non tattica, che possiamo apprendere. Da domani inizierà una nuova settimana di lavoro in vista del match di Empoli, una settimana che dovremo sfruttare al meglio per capire gli errori commessi e crescere tutti insieme.

Sulle scelte posso dirvi che Illanes ha avuto un problemino nella rifinitura, mentre Melegoni è rimasto fuori solo per scelta tecnica.

Durante la gara, invece, ho sostituito Bozhanaj e Hasa rispettivamente per il troppo nervosismo, che poteva sfociare in un cartellino pesante e per un problemino fisico accusato da Luis.”