Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - L'attaccante Bruno Petkovic è del Trapani

UFFICIALE - L'attaccante Bruno Petkovic è del TrapaniTuttoB.com
© foto di Luca Sanguinetti
lunedì 1 febbraio 2016, 22:05CALCIOMERCATO
di Tommaso Ardagna

La società Trapani Calcio, attraverso un proprio comunicato stampa fatto pervenire in queste ultime ore di calcio mercato invernale, fa sapere di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito, con diritto di riscatto in proprio favore, dell'attaccante croato, ex Catania, Bruno Petkovic.

Classe 1994, 192 cm, inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Onk Metkovic per poi, sempre in patria, vestire anche le maglie di Dinamo Zagabria, Nk Zagabria, Nk Hask e Hrvatski Dragovoljac. Nel 2012 approda in Italia al Catania e nel settore giovanile etneo colleziona 11 presenze e 3 reti. Con i rosso azzurri arriva anche il debutto in serie A nel maggio 2013 contro il Torino e nel 2013-14 disputa 4 gare nel massimo campionato, una delle quali da titolare contro la Lazio.

Nel settembre 2014 passa al Varese in Serie B dove totalizza 8 presenze e 1 gol in Serie B e a gennaio 2015 completa la stagione agonistica con 15 presenze e 4 reti ottenute in Lega Pro con la Reggiana.Quest'anno, Petkovic ha iniziato la stagione alla Virtus Entella dove, in 13 presenze, mette a segno una rete proprio nel match d’andata contro il Trapani disputato al Provinciale lo scorso 26 settembre 2015.

Queste le sue prime parole da neo-granata:

"Sono contento di questa opportunità. Arrivo al Trapani con l’impegno di dare una mano alla squadra, secondo le indicazioni del mister e gli obiettivi che abbiamo. Credo sia importante lavorare in funzione di squadra. Mister Cosmi? Lo conosco, è un allenatore di grandissima esperienza e che infonde molta energia e questo è molto importante per la crescita dei calciatori, specie di quelli più giovani. Le mie caratteristiche come giocatore? Sono un attaccante che può fare sia la prima sia la seconda punta, non solo fisico, ma che cerca anche di sfruttare la tecnica"