QdP - Bari, l'ex Di Gennaro: "Mercato importante. Ventuno giocatori di proprietà sono un bel cambio di rotta. Centrocampo tra i migliori della Serie B"

Intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, Antonio Di Gennaro, ex centrocampista del Bari e oggi opinionista tv, ha detto la sua sul mercato biancorosso.
STRATEGIA – «Credo si sia fatto un mercato importante rispetto alle disponibilità economiche. Mi ha sorpreso che su 29 calciatori, 21 sono di proprietà con dei calciatori con contratti pluriennali. Questo è decisamente un cambio di rotta, forse in prospettiva futura, è un dato importante e così facendo crei un patrimonio. Prima erano sempre prestiti o secchi o con diritto o onerosi, in questo caso c’è stato un cambio di strategia a livello di mercato».
MEDIANA – «Il centrocampo è stato fatto nella maniera giusta, forse manca un vice Verreth per caratteristiche, ma si possono adattare Braunöder e Darboe, ma con caratteristiche del tutto diverse. Tutti gli altri hanno capacità di poter essere importanti per questa squadra. Ci sono calciatori di interdizione, corsa, strappi, inserimenti e gol: Braunöder è arrivato alla conclusione, Verreth che con i piazzati può far male, Maggiore che già conosciamo, Castrovilli se torna a livelli importanti ha gol nelle corde. È un centrocampo che abbina tutte le caratteristiche e si può considerare uno dei più importanti della Serie B e questo lo si è visto perché la squadra gioca bene e perché il centrocampo è un reparto importante per la costruzione della manovra».