Darboe si presenta: "Bari scelta convinta, presto arriveranno i risultati"

Ebrima Darboe ha parlato per la prima volta da calciatore del Bari. Il centrocampista gambiano, arrivato in estate dalla Roma, si è presentato in conferenza stampa raccontando i suoi primi giorni in biancorosso e le aspettative legate a questa nuova esperienza.
"Mi trovo molto bene a Bari - ha spiegato Darboe -. Non siamo contenti della partenza, ovviamente, ma stiamo lavorando per ottenere risultati migliori. Dal canto mio posso garantire la massima disponibilità al mister". Un approccio positivo, anche se il centrocampista non nasconde la voglia di invertire subito la rotta.
L’ex Roma ha raccontato i motivi che lo hanno convinto ad accettare la proposta del Bari: "È stata una trattativa un po’ lunga, ma i miei obiettivi coincidevano con quelli della società. Qui ho trovato progettualità e ambizione, per questo ho firmato un contratto triennale. Sapevo quanto la piazza tenga alla squadra, un po’ come a Roma".
Determinante anche il rapporto con due ex compagni: "Conoscevo già Cerofolini e Partipilo, eravamo stati insieme a Frosinone. Mi hanno parlato benissimo del Bari e della città, mi hanno spinto a venire qui e quando sono arrivato ho trovato conferma di quello che mi avevano detto".
Darboe non ha dimenticato gli anni passati in giallorosso: "La Roma per me è sempre stata una famiglia. Mi hanno preso ragazzino e mi hanno fatto diventare uomo. Ringrazio la società e le persone che ci lavorano, mi porto dietro tante cose belle".
Un pensiero anche per José Mourinho, che lo ha allenato: "Mourinho è un vincente, con lui non puoi che imparare. Ti trasmette mentalità e ti fa crescere sia come uomo che come calciatore".
Reduce da un infortunio al piede, Darboe ha lavorato duramente per presentarsi al meglio: "Ho saltato le vacanze per rimettermi subito in forma e ho svolto la preparazione con la Roma. Mi manca un po’ di ritmo partita, ma sono al 100%".
Il centrocampista ha parlato anche del primo impatto con il gruppo biancorosso: "Ho trovato una squadra che lavora al massimo, sia il mister che i giocatori. Credo molto in questo gruppo, i risultati positivi arriveranno presto".
La prossima partita potrebbe coincidere con l’esordio di Darboe: "Sarà un debutto interessante contro una delle mie ex squadre. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi del Bari. La Samp è in una situazione particolare e sarà un match impegnativo".
Darboe si è descritto come un centrocampista duttile: "Posso giocare in più posizioni. Sono partito come play, ma ho spesso agito in un centrocampo a due o da mezz’ala, sia a destra che a sinistra. Posso adattarmi su tutto il fronte della mediana".
Un flash anche sull’ultima gara: "Quella in contropiede era un’occasione importante in un momento difficile. Sono situazioni in cui bisogna decidere in un attimo, a volte va bene, a volte no".