CdM - Ventura: "Bari migliore di Cesena e Catanzaro: arrivare quinti sarebbe stato accettabile. Con il Cosenza partita assurda, senza mordente..."

Intervistato da Pasquale Caputi per il Corriere del Mezzogiorno, Gian Piero Ventura, ex Ct della Nazionale e già alla guida del Bari, ha commentato la stagione dei pugliesi: “Credo ci fosse la squadra per entrare nei primi otto della classifica. Dal punto di vista tecnico reputo il Bari migliore di Cesena e Catanzaro. Forse Spezia, Cremonese e Palermo erano superiori, le altre no. Arrivare quinti sarebbe stato accettabile”. Parla Gian Piero Ventura, e commenta la stagione appena finita del Bari.
“Il vero problema da analizzare - continua Ventura - è legato alla voglia, alla rabbia, alla determinazione, alla mancanza di furore agonistico. Penso alla partita con il Cosenza, per esempio, e con tutto il rispetto, è stata una partita assurda. Il Cosenza poteva realizzare davvero tanti gol. C’è qualcosa che non va e si deve chiarire subito, affinché chiunque venga non si trovi più di fronte a certe problematiche”.