Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Bari, l'ex Amoruso: "DeLa-tifoseria? Compromesso ogni tentativo di ricucitura. Caserta sa che è venuto in un ambiente deluso, ma ci mette passione. Mercato? Tanti bei nomi..."

Bari, l'ex Amoruso: "DeLa-tifoseria? Compromesso ogni tentativo di ricucitura. Caserta sa che è venuto in un ambiente deluso, ma ci mette passione. Mercato? Tanti bei nomi..." TuttoB.com
Amoruso
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:38Bari
di Marco Lombardi

Intervistato da TuttoBari.com, Lorenzo Amoruso, ex difensore biancorosso, ha dichiarato: "E' molto difficile che ci possa essere un riavvicinamento tra presidente e tifoseria. Oramai il distacco è evidente. Ed è una situazione che è in essere da tempo. E' chiaro che quei tifosi che vanno allo stadio vanno per la maglia e, anche nel caso in cui il Bari dovesse fare dei risultati positivi, lo stadio sarà pieno solo per l'amore per la squadra. Non certo per gratitudine nei confronti della proprietà. Sappiamo che Bari ha una storia e per noi baresi il Bari è tutto. E' altrettanto vero che con questa proprietà è oramai compromesso qualsiasi tentativo di ricucitura. Vediamo cosa la squadra saprà fare e, di conseguenza, come il pubblico si comporterà".

CASERTA - ''Mi sembra una persona che crede molto nel suo lavoro. Anche se non lo conosco bene, vedo come giocano le sue squadre e come si comporta anche da un punto di vista mediatico e nelle dichiarazioni alla stampa. E' un allenatore che cura molto i dettagli, che è sempre presente a se stesso e che cerca di dare tutte le soluzioni possibili affinchè i suoi giocatori rendano al meglio. Sa che è venuto in un ambiente ferito e deluso e che deve conquistare i tifosi baresi con le prestazioni della sua squadra e con i risultati. Si vede, comunque, che ci mette tanta passione e buona volontà. Sono fattori importanti affinchè si possa costruire una squadra competitiva"

MERCATO - ''Credo che indubbiamente sia stato fatto un mercato con tanti bei nomi. Qualcuno è sceso di categoria, qualcuno viene da un'annata non particolarmente felice e ha sicuramente voglia di riscatto. A volte i nomi possono scaldare tanto ma poi va costruita bene la squadra e vanno valutate molte cose. E poi la cosa importante è che sul campo bisogna lottare e ottenere i risultati con sacrificio e lavoro. Non c'è dubbio che soprattutto a centrocampo possiamo dire che il Bari ha degli ottimi giocatori e c'è un miglioramento rispetto all'anno scorso. Certo, ora è presto per dare dei giudizi sul piano delle prime risposte. Quanto all'attacco sono arrivati giocatori importanti ma poi bisogna sempre capire quale sarà il reale obiettivo. Si dice sempre play off ma poi si sa che ci sono almeno dieci-dodici squadre che lottano per quell'obiettivo".