Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Bari, “Di Cesare: ‘Pronti a rinascere, squadra già piena di opzioni’”

Bari, “Di Cesare: ‘Pronti a rinascere, squadra già piena di opzioni’”TuttoB.com
Oggi alle 16:00Bari
di Angelo Zarra
fonte labaricalcio.it

Valerio Di Cesare, vice direttore sportivo del Bari, ha tracciato un bilancio dell’estate biancorossa in conferenza stampa, toccando temi legati agli obiettivi raggiunti, ai giocatori chiave e alle scelte di mercato.

“Volevamo ricreare un’ossatura solida e riportare a Bari più giocatori di proprietà: in entrambi i casi ci siamo riusciti. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, questo potrebbe davvero essere l’anno della rinascita dopo due stagioni difficili”, ha dichiarato.

Su Maita e Benali: “Con loro ho condiviso esperienze da compagno di squadra, è stata una scelta difficile. Abbiamo percorso insieme momenti positivi e altri meno, non possiamo che ringraziarli”, ha aggiunto.

Sulle Varianti tattiche: “Particolarmente a centrocampo abbiamo molte opzioni, il mister può scegliere diverse soluzioni. Ora l’importante è diventare squadra velocemente, perché non ci aspetta tempo per adattarci”, ha spiegato Di Cesare.

Su Vicari: “Alla fine della scorsa stagione abbiamo messo tutto in discussione. Abbiamo parlato anche con Francesco e abbiamo trovato da parte sua la volontà di proseguire. Lo conosco bene: abbiamo giocato due anni insieme. Lo scorso anno non è stato al meglio, ma capita nell’arco di una carriera, ci sono stagioni positive e altre meno”.

Su Castrovilli: “Gaetano ha voluto fortemente il Bari, e appena abbiamo visto la possibilità di riportarlo qui non ci abbiamo pensato due volte. È un giocatore che può davvero aiutarci a fare il salto di qualità”, ha sottolineato.

Sulla difesa: "Abbiamo un reparto solido: Nikolaou è forte per la categoria, Meroni porta esperienza, Kassama è un giovane di prospettiva. Poi naturalmente ci sono Vicari e un giovane interessante come Mavraj”, ha concluso.