Bari, Cistana si rimette in gioco: "Questo è il posto giusto per tornare quello di prima"
Andrea Cistana si è presentato ufficialmente al Bari con idee chiare e uno spirito di rivalsa che traspare in ogni risposta. Il difensore, arrivato in prestito dopo la parentesi allo Spezia, ha spiegato motivazioni, condizioni fisiche e obiettivi personali e di squadra in conferenza stampa.
"Sono stato già vicino al Bari quest’estate, diversi miei ex compagni di Brescia sono venuti qui. Sono contento di essere qua, consapevole della situazione e di quello che c’è da fare. Spero di aiutare il mister e i miei compagni per raggiungere l’obiettivo", ha esordito il centrale, sottolineando come la scelta biancorossa sia legata alla voglia di rimettersi in gioco: "Arrivo qui con spirito di rivalsa, se sono venuto è perché sono motivato a fare il meglio possibile per me stesso e per la squadra".
Uno dei temi centrali è il peso della piazza e del tifo barese, fattore che ha inciso sulla sua decisione: "Spero nelle prossime settimane di cercare di capovolgere questa situazione insieme ai miei compagni. Sicuramente questa è una piazza che affascina e che ti fa venire voglia di venirci a giocare. Poi è chiaro che la situazione di quest’anno non è delle migliori, ma a livello di calore poche piazze in Italia possono vantare quello che offre Bari".
Cistana è tornato anche sui problemi fisici accusati a La Spezia, chiarendo definitivamente le proprie condizioni: "A Spezia sono arrivato e ho trovato un campo di allenamento un po’ più duro rispetto a quello di Brescia, questo mi ha un po’ infiammato il tendine rotuleo del ginocchio. Essendo appena arrivato, ci tenevo a fare gli allenamenti e questo nel lungo ha acuito l’infiammazione. Questo era il problema, ma appena arrivato qui lo abbiamo gestito alla grande, tanto che ho svolto l’intero allenamento e mi reputo a disposizione per sabato". Un passaggio importante, che certifica la sua piena candidatura già per le prossime sfide.


