Bari, Caserta carica il San Nicola: “Serve entusiasmo, vogliamo partire con una vittoria”

Alla vigilia della sfida contro il Monza, Fabio Caserta ha presentato la prima casalinga del suo Bari. Il tecnico biancorosso punta su pubblico e atteggiamento per spingere i galletti contro una delle corazzate del campionato.
“Non vediamo l’ora di giocare in casa – ha dichiarato –. Mi auguro un San Nicola pieno, vogliamo iniziare con una grande prestazione e una vittoria. Il Monza è costruito per tornare subito in Serie A, conosco bene l’allenatore e so cosa potrà dare. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità come a Venezia”.
Sul fronte infermeria: “Gytkjaer non ci sarà, mentre Cerri è da valutare perché ha fatto pochi allenamenti e non ha ancora ritmo partita. Dopo la rifinitura decideremo il resto della rosa. Poi ci sarà la sosta, non possiamo rischiare”.
Caserta ha sottolineato l’identità che vuole trasmettere: “Voglio un Bari sempre propositivo, che sfrutti il fattore campo. Dobbiamo ricreare entusiasmo tra i tifosi con le prestazioni. A Venezia si è visto qualcosa, ora bisogna continuare. Ci vorrà tempo per trovare la quadra: solo due giocatori erano già qui lo scorso anno, serve pazienza per costruire i giusti automatismi”.
Sul mercato e sul futuro di Dorval: “Qualche reparto è ancora incompleto, ma la società è vigile. Ora penso solo alla partita, più importante delle trattative. Sono contento della rosa che ho. Dorval ha dato massima disponibilità e ha fatto una grande gara. Come finirà questa situazione lo vedremo lunedì”.