Acampora
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
|
Il centrocampista Gennaro Acampora si è presentato, oggi, alla stampa e ai tifosi del Bari: "Portare gol da parte dei centrocampisti sarebbe importante, non possiamo contare esclusivamente sugli attaccanti".
Sul debutto contro il Pisa: "Ha pesato il fatto che non giocassi da tanto tempo, i primi minuti sono stati difficili perché ero un po' imballato. Con il passare del tempo mi sono tolto un po' di tensione di dosso e ho iniziato a divertirmi".
Sulla formula del trasferimento: "Sono in prestito ma in me c'è grande voglia di rivalsa, dando il massimo c'è la possibilità che il Bari possa riscattarmi. Devo dare merito al Benevento perché mi ha dato la possibilità di rilanciarmi, il presidente Vigorito sa la stima che ho per lui".
Ancora sull'affare:"Mancavano pochi minuti alla fine del mercato, per fare le cose più in fretta possibile e non perdere l'opportunità di venire qui abbiamo firmato quasi in bianco, senza vedere le cifre. Sono qui per mettere le mie caratteristiche a servizio dei compagni e dare una mano".
Acampora ha proseguito: "Bari è forse la piazza più prestigiosa in cui ho giocato fino ad ora, ho aspettative importanti e vorrei dare il massimo per questa città e questa piazza. Con il gruppo mi sono trovato subito a mio agio, conoscevo già tanti ragazzi. I calciatori hanno grande voglia di rifarsi dopo quello che è accaduto lo scorso anno, ovviamente sappiamo che il campionato è difficile, ma noi ci stiamo allenando per fare il meglio possibile".
Sulla retrocessione subita nella scorsa stagione con il Benevento: "Ci sono stati errori da parte di tutti, a partire da noi giocatori fino alla società. Da parte mia c'è una grande voglia di rivalsa, di mettermi in gioco e dimostrare quello che è il mio valore".