Il Mattino - Avellino, servono nuove soluzioni: l’attacco è spuntato
“Avellino, servono nuove soluzioni: l’attacco è spuntato”, scrive Il Mattino.
Come si legge nel pezzo di Francesco Guarino, l’assenza di un centravanti puro pesa enormemente. Biasci, contro il suo passato, ha agito quasi da esterno, senza riuscire ad attaccare la profondità. Tutino si è sacrificato molto, toccando 30 palloni nonostante mezz’ora in meno in campo, ma non ha caratteristiche da riferimento centrale.
Neppure i cambi hanno prodotto effetti concreti. L’ingresso di Patierno ha portato più presenza in area, ma con appena otto palloni giocabili in oltre mezz’ora. Ancora più emblematico il dato di Crespi: un solo pallone toccato nel quarto d’ora finale. L’Avellino fatica non solo a finalizzare - osserva Guarino su Il Mattino -, ma anche ad attivare le proprie punte.
Il problema della profondità è legato anche al volume di cross. I lupi ne hanno messi appena 18, contro i 35 del Venezia e addirittura i 52 del Sudtirol al Partenio. Il più attivo - evidenzia Guarino - è stato Palumbo, con quattro traversoni, mentre Russo, subentrato, è stato l’unico a saltare l’uomo tre volte palla al piede, insieme a Sounas. Proprio il greco, autore di una prestazione solida, è stato tra i migliori a centrocampo.


